Valtellina (Sondrio province)
SONDEL spa (former Acciaierie Falk)
decauville system
Ferrovie decauville SONDEL spa
All the photos, less the first
3, was published in the magazine "I Treni Oggi" (Trains Today) of May 1989,
in the article "Le Ferrovie Delle Dighe" (Railways of the dams) of Guido
Boreani and are them propriety, the photos are published here only to invite to purchase
this number of the magazine. Tp contact "I Treni Oggi" http://interrail.publinet.it/iTRENI
Tutte le foto ad esclusione delle prime 3 sono tratte dalla rivista "I Treni Oggi" del maggio 1989, articolo "Le Ferrovie Delle Dighe" di Guido Boreani ed appartengono a loro, sono quindi pubblicate solo per invitare ad acquistare questo numero della rivista. Contatti http://interrail.publinet.it/iTRENI |
|
Publino under construction (1950 summer)
Diga di Publino in costruzione (estate 1950) |
|
Particular of previous photo
Particolare della foto precedente |
|
Falck company train near Vedello in
Polveriera place, with a Club Alpino Italiano tour to Ambria (1950 summer)
Treno della ditta Falck vicino a Vedello localitą Polveriera, durante una gita del CAI ad Ambria (estate1950) |
|
Val Venina line, a Rognini & Balbo
locomotive (about 1930)
Linea della val Venina, una locomotiva Rognini & Balbo (anni '30) |
|
Val Venina | |
Scais dam under construction, in
Val
Caronno (Caronno Valley)
Diga Scais in costruzione in val Caronno 29-06-1939 photo SONDEL |
|
Terminal part of val Livrio, from
Montirolo and Publino
Parte terminale della linea della val Livrio, da Montirolo a Publino Anni '30 photo SONDEL |
|
The same place of upper photo, but in '80
La stessa zona della foto precedente, ma negli anni '80 photo M. Moretti, "I Treni Oggi" 1988 |
|
Over val Venina, Redock place at the base
of Redock inclined plan, one Rognini & Balbo origina locomotor, rebuilt by Zandoną of
Castelfranco Veneto (Treviso - It.).
Sopra la val Venina, a Redock alla base del piano inclinato Redock, un locomotore Rognini & Balbo originale, ricostruito da Zandoną di Castelfranco Veneto (TV). photo M. Moretti, "I Treni Oggi" 1988 |
|
One of the two Rognini & Balbo
locomotor (n° 3 and 4) exit from the tunnel in Redock-Scais line at 1400m
(4590ft).
Uno dei due locomotore Rognini & Balbo (n° 3 e 4) esce dalla galleria della line Redock-Scais. Photo M. Moretti, "I Treni Oggi" 1988 |
|
Publino electric plant at over
1700m (5577ft).
Piazzale della centrale di Publino a oltre 1700m. Photo M. Moretti, "I Treni Oggi" 1988 |
|
At the base od Scais
inclined-plan, at
the end od the line from Redock.
La base del piano inclinato Scais, alla fine della linea da Redock. Photo M. Moretti, "I Treni Oggi" 1988 |
|
Val Venina line, Gaggio - Vedello.
Linea della val Venina Gaggio - Vedello. Photo G.Boreani "I Treni Oggi" 1988 |
|
Map
Mappa |
·..¤°°-o-_+-+_-o°°-¤..·