Interessi
ultimo aggiornamento: mercoledì 25 settembre 2008 h.9.27

Sito in costruzione ... sto lavorando per me e per voi ... pazienza grazie!

La parola "Interessi" nella vita di una persona ha un significato piuttosto vago, se non si centra il periodo a cui si riferisce la vita dell'individuo.

Pertanto è indispensabile precisare che sono nato nel 1954, ho 2 figli, una compagna, un sogno (curioso?), un computer (banale? però spiritoso!), vivo a Trezzo sull'Adda (Mi) e lavoro a Milano, quindi sono anche un pendolare che viaggia sui mezzi pubblici.

E' ovvio che ho anche un lavoro, altrimenti non sarei qui, e neanche "l'insieme" sopra descritto, e che questo lavoro (informatica: banale? poco spiritoso!), sommato "all'insieme", fa si che di "tempo libero" ce ne sia molto poco!

Quindi, considerato tutto, possiamo dire che mi piace interessarmi di certo dei pargoli (1991 anni Marco, 1994 Claudia),  sia per quanto riguarda la scuola che il loro divertimento (Marco gioca a Hockey su pattini in linea); per il resto eccovi accontentati.

Videogiochi per PC. Odio: Playstation 1/2/ecc., Gameboy, ed altre console;  mentre mi interessano quelli su PC (sparatutto e azione in particolare). I migliori per me rimangono i datati: Doom (1,2,3), Quake (1,2,3,Arena), Unreal (anche Tournament), Half Life (1, 2, 3) e Opposing Force, Soldier of Fortune; Tomb Raider (1,2,3,4,5). 

Computer. In genere mi attira tutto ciò che gli gira attorno, (si vede anche da questo esempio), e comunque lo giudico un ottimo alleato per vivere meglio, se ne può fare a meno, ma ne sento la mancanza.

Musica. Ascolto di tutto sempre, prediligo la contemporanea o nell'ultimo ventennio, italiana o straniera, mi piace ascoltarla in cuffia, mentre sbrigo i lavori di casa.
Ascolto anche molta radio R101 per prima, poi Radio Capital, per l'intrattenimento in generale, per l'approfondimento di notizie ed altro ... le altre!  

Cinema. Ovviamente prediligo il genere di azione e soprattutto fantascienza, ma un buon film con De Niro,  Al Pacino, il mitico Mel od altri dello stesso rango non si rifiuta mai,  nelle sale, magari, altrimenti in tv o anche in cassetta o dvd.

Cabaret. In genere di quello attuale; Luttazzi il maestro, ma anche Bisio, Dalla Noce, ed altri in tv (Zelig, ecc.) o, meglio, anche in teatro.

Viaggi. Di tutti i tipi dalla periferia di Milano, all'altro capo del mondo, in auto o in aereo, basta riuscire a ... partire!
Dall'aprile 2008 c'è anche il camper e perciò, appena possibile, me ne scappo via, verso la scoperta del mondo intero (leggi il mio Blog).

Libri.  Confesso ch emi piace leggere, ma non riesco più a farlo, mi piacerebbe avere altre ore in più nella giornata per leggere fantascienza (ho divorato la quadrilogia di Azimov, favolosa!).