Martin Venator, dunque. Molti mi conoscono. Sono gli stessi che da molto chiedono che io spieghi al mondo intero il perché della mia esistenza. Ma, amici miei, vi è veramente un motivo per ciò? Posso argomentare, chiaramente, purché dismettiate quel piglio polemico nel domandare. Assumo, nonostante le evidenze, che la risposta vi stia a cuore. E del resto, di risposta in risposta, amiamo credere di legittimare sempre la libertà che altri, compassionevoli, ci elargiscono. Il questionario è il nostro succedaneo della confessione. Allo stesso modo una risposta semplice e che non cada in contraddizione ci restituisce quel benessere indispensabile al corretto funzionamento delle nostre azioni che, per un attimo, il demone maligno della domanda aveva turbato. Questa è una pagina introduttiva, e vi guiderà nel compito di districarvi fra le opzioni del menu.


INTRODUZIONE AL MENU'



Chi è Martin è la pagina che state leggendo, e non occorre ricaricarla. Siete nel bel mezzo di una vostra azione. Non rinnegatela. Non è particolarmente importante il fatto che ancora non abbiate raggiunto una sintonia sufficiente con ciò che andate leggendo. Chi scrive si interroga frequentemente sullo stesso oggetto, e può capitare che talvolta non s'avveda di essersi allontanato troppo dalle direttive principali della sua memoria autoriflessa.
Il Sacro Trifoglio è la religione fittizia che Martin e Luky (entrambi fari del newsgroup it.discussioni.folli) hanno preso in franchising dal novero patafisico dei culti insondati, in funzione anti-Bue. Il bue è radicato, ma più ancora radicato è il Trifoglio. Quindi a differenza del Bue, sedentaria e pesante creatura, il Trifoglio può essere sradicato comodamente con un cenno distrattamente iroso della mano.
Links (collegamenti) è la sezione che illustra le frequentazioni di Martin sulla rete, o, per lo meno, quelle che egli trova siano possibilmente condivisibili. E' una sezione sempre in fieri, ancora in fase sperimentale. Ma, negli intenti, rappresenterà il più organico tentativo presente sulla rete di coordinare lo scibile umano. Essa prende le mosse laddove l'opera di Bouvard e Pecuchet si è interrotta. Consultatela frequentemente, e potrete in tempo reale empatizzarvi con un punto di vista accorto, moderato, pessimista, necessario.
It.discussioni.folli è il newsgroup in cui militano molti degli amici di Martin. E' in preparazione uno schedario (in ordine alfabetico) di tutti questi, comprendente cenni principali su ognuno, indirizzi home page, numeri di telefono, pettegolezzi e in alcuni casi, foto segrete. In appendice si troveranno le interviste realizzate da Martin in persona al raduno ufficiale I.D.F. tenutosi a San Giovanni in Persiceto (Bologna) il 3/6/2000.
Musicboom è il webzine (web magazine) a cui Martin ha l'onore di partecipare in veste di recensore. Vi fu introdotto dall'esimio How Tired, noto comasco e pre-niubbino della sfera I.D.F. ATTENZIONE però. Gli interventi di Martin appaiono sotto lo pseudonimo di Alessandro Calzavara, che è il nome con cui la società civile italiana gli riconosce un'identità più volte smentita dalla sua storia.
Novae litterae è il sito dell'Università di Bologna, ove la rada ispirazione letteraria del nostro trova requie. Vi sono presenti a tutt'oggi tre racconti inediti, facenti parte della produzione giovanile. Seppur non particolarmente fiero di questi, nondimeno Martin riconosce l'unicità degli stessi nella storia della letteratura italiana, o per lo meno, in quella di Via Ducezio numero 15, ove furono partoriti. Anche questi appaiono a nome Alessandro Calzavara, e sono raggiungibili dopo aver cliccato dapprima sul link "racconti".
Mail vi conduce dritti dritti al suo indirizzo di posta elettronica, dove potrete francamente comunicargli i vostri giudizi sulla sua esistenza fattiva; se vi trovate d'accordo, o se dissentite dal suo primo attimo. E' una persona gioviale e mediamente comunicativa, non lesinate sui sospetti!


Divagazione su Humpty Dumpty, ulteriore pseudonimo di Martin, che prende il sopravvento nei giorni di spleen


TORNA ALL'OVILE