Uovo di YoshiRUBRICHEUovo di Yoshi

 

SOMMARIO

L'EDITORIALE DI CARLO

MARIOSERA

ALLA SCOPERTA DEI SITI FATTI DA VOI:

QUESTO MESE COGITO NEWS

AIUTA NRU

CARLO'S CAFE'

AREA 128

AVE ATQUE VALE

ARRIVEDERCI A...

 

L'EDITORIALE DI CARLO

L'EDITORIALE DI CARLO

 

2003 E' STATO BELLO CONOSCERTI!

 

Buon Natale e buon anno nuovo!!Ormai è diventato un luogo comune, un modo di dire, un intercalare, tutti noi lo diciamo spesso, senza renderci mai conto di come sia però preoccupatamente vero. "Come scorre velocemente il tempo", questa la frase incriminata, è, oggi come oggi, al pari di:"Non esistono più le mezze stagioni" o "Leonardo sei un pervertito" (non so voi, ma qui in redazione questa è una frase che si sente molto spesso!) (siete voi che non capite me e i miei ormoni!ndrLeo), ma, come aveva già intuito Orazio ai tempi di Mecenate, è un fatto su cui è d'obbligo riflettere. Bene o male noi siamo giovani, incuranti di ciò che accade e sempre pronti ad affrontare a testa alta il futuro, ma fa rabbrividire, o forse anche commuovere, il fatto che sembrano solo passate poche ore dallo scorso Capodanno, e invece eccomi qui a scrivere l'editoriale di un altro dicembre, con un carico di riflessioni, emozioni e, perché no, stanchezza, più pesante di un anno, questo, il 2003 ormai appena trascorso. Credetemi, ho una pessima memoria, eppure, se chiudo gli occhi, subito mi saltano in mente le immagini delle scorse festività natalizie, i discorsi concitati e allegri dei parenti, il vociare della gente mentre guardava le vetrine e pensava a cosa regalare, le spensierate partite a tombola (a cui vostra nonna vi obbligherà a giocare, no?...o capita solo a me!?) del giorno di Natale, quasi siano passati solamente pochi giorni, che dico, pochi attimi, da allora. Macché, sono invece trascorsi ormai ben 360 giorni, tutti così uguali, solo alcuni memorabili. Allora è bello fermarsi e riflettere se un anno fa avremmo mai pensato che le cose ci sarebbero andate come poi è accaduto, quanti sono stati gli imprevisti che il fato ci ha riservato, quali belli e quali negativi, in ogni caso, però, sempre sintomi del fatto che la vita continua, dato che è la stasi da temere. Alcuni di voi avranno, nell'arco di quest'anno, chissà, dato il loro primo bacio, altri trovato una fidanzata o scaricato quella vecchia, alcuni avranno comparato una macchina, altri sfasciato la propria, alcuni si saranno sposati e altri perso qualcuno a cui tenevano molto... Un sali-scendi imperturbabile, freddo nella sua insensibilità, un continuo diagramma fatto di vette e valli che, tirando le somme, è quello che ci rimarrà di questo 2003, così come è accaduto per il 2002, il 2001, e così via... Avvenimenti gioiosi e felici, altri tristi e sfortunati, in un continuo altalenarsi di emozioni e riflessioni che in ogni caso ci hanno segnato, hanno inspessito la nostra pelle, ci hanno rinforzato a sufficienza per prepararci al nuovo anno che verrà.

Insomma, da parte mia non posso che sperare che per voi questo 2003 sia stato il più bello e fortunato possibile, nonché augurarvi la medesima cosa per il nuovo anno che sta per arrivare. Qualunque cosa vi sia accaduto stringete i denti e tenete duro: tutto ciò che accade fa parte della vita e, forse, proprio per questo merita di essere vissuta!

Vi rimando all'Ave atque Vale per i saluti di rito!

Statemi bene, ragazzi!

Carlo

carloscafe@katamail.com

AUGURI!!

 

MARIOSERA

MARIOSERA

Essendo la fine dell'anno, è naturale che le notizie riguardanti la prossima stagione Nintendo si contino con il contagocce. Questo è quello che siamo riusciti a scoprire, poco, è vero, ma veramente interessante!

 

IL GAME CUBE VA IN PENSIONE?

Sono state purtroppo confermate quelle voci secondo le quali Nintendo abbia già in avanzato stato di sviluppo un nuovo hardware, frutto della collaborazione con una delle più importanti industrie del settore terziario avanzato giapponese: la Matsushita (qui da noi è nota come Panasonic). Secondo quanto è stato rilasciato nell'ultima intervista da Satoru Iwata, presidente della Nintendo, la nuova macchina sarà venduta già a partire dal prossimo Novembre ed un assaggio delle sue potenzialità ci verrà dato nella prossima edizione dell'E3. Nonostante questo, però, né il GBA né il GC sembrano destinati ad andare in pensione, dato che la data per il loro addio alla scena rimane ancora da confermare (secondo voci ufficiose vicine alla Nintendo, il GC dovrebbe durare ancora un paio d'anni, il GBA, invece, dovrebbe essere persino più longevo e campare almeno fino al 2007). Insomma, forse questa nuova console si andrà affiancare alle due già esistenti formando un terzo polo, senza per forza doverle sostituire... un piano complesso, non ci resta che rimanere con le orecchie ben tese!

 

DOPO LA MARIOMANIA, ESPLODE LA METROID-MANIA!!

Sulla scorsa edizione del MARIOSERA vi abbiamo presentato l'ambizioso progetto di Linkepona che mira alla creazione di stupendi siti satelliti che faranno capo al nostro, con lo scopo di creare un vero e proprio ritrovo per ogni nintendomane italiano. Dopo i due promettenti Zeldamania (www.linkepona.too.it) e Mariomania (www.mariomania.too.it), ora è il turno della bella Samus, con Metroidmania (www.metroidmania.too.it). Il sito vi svelerà i più piccoli dettagli della saga dell'intrigante cacciatrice spaziale, vi mostrerà foto inedite e vi permetterà di scaricarvi fantastiche Gif animate, salvaschermi e suonerie per il vostro cellulare, tutto rigorosamente griffato Samus Aran! Contiamo di poterlo visitare prima di Natale!!

 

Metroidmania: presto potrete visitarlo e...

Con Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, Mariomania, Zeldamania, Metroidmania (e tra breve anche DKmania e F-Zeromania!!), anche l'Italia sta per conoscere finalmente l'universo Nintendo in tutti i suoi aspetti!! Se volete aiutarci a realizzare questo grande ed importante sogno contattateci tramite: carloscafe@katamail.com o linkepona@libero.it , abbiamo bisogno del vostro aiuto, grazie!

 

FATE PRESTO O LINK SCAPPA!

Ieri, lunedì 1 dicembre, la Nintendo ha finalmente inserito nel Catalogo Stelle il fantastico Zelda Collector Edition, un prezioso CD contenente: Zelda I, Zelda II, Zelda Ocarina of Time (con questo così è la terza copia di Ocarina che mi ritrovo tra le mani...) e Zelda Majora Mask che vi costerà poco più di 4000 Stelle. Ovviamente noi della redazione l'abbiamo prenotato in massa e ora non vediamo l'ora che ci arrivi a casa, sbrigatevi, perché ne rimanevano solo 630 copie!

 

L'anelato CD contenente ben 4 avventure di Zelda! Noi l'abbiamo prenotato e voi?

 

Volete anche voi guadagnare le Stelle ed ottenere così la possibilità di ricevere comodamente a casa vostra questi fantastici e rari regali? Non dovrete far altro che cliccare sul banner Nintendo che trovate in fondo alla nostra Home page e registravi al sito nintendo.it! Non ve ne pentirete!

 

NINTENDO OF AMERICA SI RIFA' IL LOOK!

Soprattutto per distinguersi da Nintendo Europa, Nintendo America (www.nintendo.com)ha deciso di cambiare, più che altro dal pdv grafico, il suo sito, in cui ora regnano sovrani differenti e accattivanti tonalità di grigio e di azzurro (qualcuno ha detto Mario&Yoshi friends?). La nuova veste grafica è sicuramente più pulita, semplice ed efficace di quella precedente, ed il colpo d'occhio non ne rimane deluso, ma le novità non sono finite qui dato che nuovi menu a tenda permettono una consultazione più rapida di tutte le news restando comodamente nella Home page!

 

Vi piace il nuovo sito nintendo.com? Scrivete al Carlo's Café cosa ne pensate!

 

Mi è anche venuta una bella idea che non potrà che far felice Carlo: cosa ne pensate della nuova veste di nintendo.com? Spediteci i vostri pareri al Carlo's Café: saremo ben lieti di discuterne con voi!!

Scrivi una lettera alla redazione per dire la tua!!!

 

SCEGLIERE I GIOCHI NON E' MAI STATO COSI' FACILE!

Di giochi per GC ce ne sono veramente tanti, come fare ad essere sicuri di comprare solo i migliori? Da oggi è più semplice che mai: vi basterà infatti visitare la nostra nuova sezione TOP TEN, che ospita solamente i capolavori dei capolavori disponibili per la nostra console preferita, presto avviabile anche per GBA!

 

QUALCUNO HA DIROTTATO MAX PAYNE...

Inaspettatamente si è scoperto che quel Max Payne in sviluppo per Nintendo non farà la sua comparsa su Game Cube come era logico aspettarsi, bensì sul piccolo GBA! Inizialmente la notizia ci ha lasciato perplessi, ma gli screenshots dimostrano un grande livello grafico, quindi forse non è poi stata una così brutta idea! Sul prossimo numero la preview!

 

                           

AUGURI!!

A cura dell'intera redazione

ALLA SCOPERTA DEI SITI FATTI VOI.

QUESTO MESE, TRA I FLUTTI DELLA GRANDE RETE, ABBIAMO TROVATO:

 

 

 

coming soon!!

 

 

 

SPECIALE ESCLUSIVO DEL MARIO&YOSHI'S FRIENDS

-MAGAZINE-

 

AIUTA NINTENDO LA RIVISTA UFFICIALE CON IL TUO VOTO!

 

Siete dei lettori sfegatati di Nintendo La Rivista Ufficiale? Vorreste dire la vostra senza dover scrivere obbligatoriamente a Boo e a Lakitu o avete forse dei suggerimenti che pensate possano far comodo ai redattori della Future Media? La nostra testata ha ottenuto la ghiotta opportunità di poter effettuare dei sondaggi col fine di migliorare ancor più Nintendo La Rivista Ufficiale, vera e propria Bibbia di ogni Nintendomane che si rispetti! 

Con Ottobre si è concluso il primo sondaggio (colgo anzi l'occasione per ringraziarvi, dato che avete partecipato numerosissimi!), ora, sempre con il benestare di Claudio Tradardi, senior editor del magazine in questione, ve ne proponiamo un altro, ugualmente importante ed interessante. Prestate attenzione perché è fondamentale che votiate numerosi.

 

QUALE RUBRICA VORRESTE INTRODURRE IN NRU?

QUALE, INVECE, RITENETE SUPERFLUA E VORRESTE ELIMINARE?

 

Vi preghiamo di rispondere a queste due domande e di inviare il vostro pensiero al solito indirizzo di posta: carloscafe@katamail.com, mettendo, come oggetto: "Sondaggio NRU". 

Grazie!

 

Carlo.

AUGURI!!

Scrivi una lettera alla redazione per dire la tua!!!

CARLO'S CAFE'

 

Un Carlo's Café votato interamente al Natale ed ai buoni sentimenti, questo che state per leggere! L'aria frizzante di Dicembre deve avervi infatti avvolto il sistema nervoso condizionandovi non poco e così in redazione sono arrivate numerose lettere di auguri e di consigli riguardo il gioco da farsi regalare per Natale. Il sottoscritto, ovviamente, è ben felice di rispondervi, dato che, essendo così buono tutto l'anno, nell'atmosfera di Natale ci sguazza a meraviglia! 

 

Per scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata, l'indirizzo a cui fare riferimento è il solito: carloscafe@katamail.com, mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".

 

 

 

LE OFFERTE IMPERDIBILI!

Ciao & buon Natale a te, Carlo, e a tutti i membri della stupenda redazza del Mario&Yoshi' friends -MAGAZINE-! Saltando i complimenti di rito, vado subito al sodo: sul sito della Nintendo Italia (mai bello come il vostro) ho visto un'animazione in Media Player che pubblicizza i Pokémon Super Pak. Dato che io non ho ancora il GBA, e mi piacciono i Pokémon, farei bene a comprarmelo? In che consiste e, soprattutto, quanto costa?

Grazie mille e ancora tanti auguri,

Marco Sorbini.

 

Ricambio volentieri tutti gli auguri che ci hai fatto, caro Marco. Venendo a noi, il Pokémon Super Pak è un'offerta di Nintendo Europa veramente allettante che comprende un GBA di Groudon o Kyogre (a seconda del Pak che scegli, se quello rubino o quello zaffiro)in edizione limitata, il gioco Pokémon Rubino o Pokémon Zaffiro, sempre a seconda della confezione scelta, ed un bellissimo porta GBA in tono con la linea dei mostrilli Nintendo. Il prezzo consigliato è di 170€, neanche tanto, dato che se comprassi queste tre cose separatamente ti verrebbe a costare quasi il doppio. Insomma, un ottimo regalo di Natale, no?

 

 

TEMPO DI REGALI!

Ciao & tantissimi&carissimi auguri a tutti voi! Sono Sonya ed ho comparto da un mesetto il sistema di gioco casalingo Nintendo Game Cube a 128-bit. Ho accompagnato la console con il gioco The Legend of Zelda -Wind Waker-, dopo aver letto la recensione in un giornale mai bello però come il vostro sito che mi è stato segnalato or ora da un mio compagno di classe anche lui possessore di Nintendo Game Cube (vi scrivo dall'aula informatica della mia scuola durante l'ora d'Informatica, perdonate quindi gli errori eventuali di battitura!). Volevo chiedervi: dato che si avvicina il Natale, che gioco mi consigliate di comprare per il mio sistema Nintendo Game Cube? Se i miei nonni sono generosi, me ne potrò comprare due, perciò due consigli sono ben accetti. Sapendo che mi piacciono giochi scherzosi, dal tono cartoon tipo Zelda, mentre odio quelli alla Resident Evil come ha invece il mio compagno già citato. Grazie per la risposta&complimenti per la rivista, specialmente per quest'angolo a cui ci si può scrivere!

Sonya.

 

Come non rispondere ad una richiesta così gentile ed educata di una fanciulla che è appena entrata nel fantastico mondo Nintendo? Di giochi da farsi regalare ce n'é l'imbarazzo della scelta, personalmente punterei sui "Player Choice", ovvero titoli già usciti da qualche mese che riportano sulla confenzione un rombo argentato e che vengono venduti sui 30€. Tra questi il mio consiglio ricade su Star Fox Adventures, un bellissimo gioco d'azione che presenta, peraltro, anche una simpatica storia d'amore, sempre ben gradita a voi ragazze, no? L'altro titolo potrebbe essere invece Mario Party4, da abbinare ad un secondo pad, così, se hai qualche amico con cui giocarci, passerai le prossime vacanze in totale allegria e spensieratezza. In questo modo te la dovresti cavare con meno di 100€, invece, se le tue disponibilità finanziarie te lo permettono, potresti acquistare il nuovissimo Mario Kart -Double Dash!!- o Mario Party5 recensito su questo stesso numero. Per ulteriori informazioni su questi titoli ti consiglio di visitare la sezione GIOCHI RECENSITI (clicca pure su questo link) del nostro sito e di andarti a leggere le rispettive recensioni. Auguri di buon Natale e buon anno nuovo anche a te!

 

 

 

PICCOLI PROBLEMI, GRANDI SOLUZIONI!

Ciao Carlo,

seguo da molto tempo la vostra rivista ma non ti ho mai scritto. Ma ora che ci inviti a dirti cosa ne pensiamo della nuova veste del sito ho deciso che è giunto il momento di scrivere: la nuova veste risulta decisamente più accattivante a colpo d'occhio, ma i pregi finiscono li! il banner di libero(posto sul fianco della pagina) rende scomodo leggere il testo perché per ogni riga si deve far scorrere la finestra in orizzontale; ritengo che questo problema sia facilmente aggirabile cambiando le dimensioni della pagina in modo che il testo rimanga interamente nello spazio di visualizzazione! l'altro problema e che non si può più salvare gli articoli per poterli leggere con più calma, non so se questa è una scelta  voluta o meno ma il risultato, unito al problema di prima, rende il sito molto fastidioso, ed è un peccato rovinare per piccoli errori la vostra rivista che è estremamente curata e piacevole da leggere! ok concludo, spero di non averti abbattuto troppo (o ancora peggio offeso), se non mi piacesse il sito non ti avrei mai scritto, quindi prendi le mie critiche nel senso buono!

Sheik84

 

Purtroppo Libero ha scelto di farci, come regalo di Natale, questo invadente banner pubblicitario che toglie parte dello spazio alla nostra testata. Per carità, a qualcuno magari risulterà gradito, dato che ci sono dei link che portano direttamente ai siti dei maggiori negozi di videogiochi italiani, ma noi della redazione siamo di tutt'altro avviso e, se le cose continueranno ad andare così, abbiamo già pensato che traslocheremo altrove. Il problema della scomodità della lettura penso che sia puramente tuo, dato che noi abbiamo subito adattato i nostri articoli alla quantità di spazio rimastaci. Un buon modo per risolverlo sta nel cliccare sulla tenda "Visualizza" del tuo browser, cliccare su "Carattere" ed impostare la grandezza delle scritte a "Piccolo" o "Molto Piccolo", in questo modo parte del problema dovrebbe essere già risolta e dovresti iniziare a leggere più comodamente le scritte senza bisogno di spostare continuamente la scrolling bar orizzontale. Se il problema persiste, altra buona cosa potrebbe essere alzare la risoluzione del tuo monitor: più bassa è e più tutto appare di maggiori dimensioni. Dallo schermo di casa mia, che ha una risoluzione di 1024X768, vedo tutto correttamente. Per salvare le pagine, invece, ti conviene non fare più affidamento sui file temporanei del tuo PC, bensì salvarti in una comoda cartellina tutte le pagine che ti interessano (File-Salva come doc. HTML del tuo browser), in modo da poterti rileggere con più calma e quando vuoi i nostri articoli. Dimmi se i miei consigli si sono rivelati utili e, se dovessero spuntare altri problemi, non esitare a ricontattarci! 

 

 

 

MEGLIO CHIARIRE!

Ciao Rondine 64,Sono Jessie, non preoccuparti, mi sono spiegata male, io non voglio 

essere in concorrenza con te, né voglio rubarti Carlo,anche perchè sono fidanzata!:)
Quindi io voglio restarne fuori, sono curiosa di vedere chi vincerà tra te e Sabri, io ho solo voluto 
divertirmi un po' e dare una stuzzicata a questa storia per vedere che combinerete ora!:) 
In bocca al lupo!
Jessie
Ps-Ringrazio Manuel per i complimenti nella posta del numero di novembre,e ringrazio tutti gli altri 
che me ne hanno fatti!:) Un bacione a tutti!^_^
E ricordatevi,sempre e forever Nintendo! Life it's a game!^_____^

 

Bene, la concorrenza sempre più serrata ha già costretto la nostra cara Jessie a rettificare quanto detto due numeri fa e a chiarire meglio il tutto! Sono certo che questa tua lettera farà sicuramente piacere a Rondine 64 e a Sabrina, ormai due carissime ospiti fisse del nostro Carlo's Café. Un ottimo regalo di Natale, insomma!

 

 

 

64 CALCI NEL POSTERIORE!

Allora Rondine 64 hai finito di rompere le scatole? 64 cosa poi, 64 calcioni nel 

 sedere? Solo a forza di calci posso renderti il culo sodo! Aggiornati cara mia, sei out!
Hai visto che gnocca Jessie? Mica come te, che sei una suorina timorata di cosa poi? 
E' inutile che parli tanto di culo e tette, si tratta di attrezzature di cui tu non disponi, 
quindi lascia perdere rondinella spiumata. Solo se l'amato Carlo accetta, 
arriva una foto nuova ultra-hard che ho fatto appositamente per il giornalino....
IO POSSO PERMETTERMELO CARA MIA!
Carlo, ora me la prendo anche con te, non puoi fare il galletto in mezzo a noi
signorine (io e Jessie intendo, la Rondinazza è una bazzecola e non la
considero), E' ORA CHE PRENDI LA DECISIONE!
Sabry panterona.... (e non scherzo, vedrai...)

Il periodo natalizio dovrebbe rendere tutti più buoni, invece la lotta tra Sabry e R64 continua ad inasprirsi, neanche fosse il conflitto iraqeno tanto voluto dagli USA che non accenna a finire. Sabrina è diventata, di numero in numero, sempre più aggressiva e dirompente, arrivando persino a proporre un maquillage alla sua rivale fatto di sonori calcioni! Che dire, mia carissima Sabry, il tuo stile mi affascina sempre più, per questo numero il punto lo porti a casa tu, ora però attendiamo, come regalo di Natale, la foto promessa...

 

 

 

LA CORSA DI NATALE!

Salve a tutti voi del mitico Mario&Yoshi's friends , ho il GC da circa un mesetto, fino a poco fa ho continuato a godermi il N64 con i suoi fantastici giochi, ma ora ho notato che il GC costa già di meno, ma continua ad essere più caro delle offerte natalizie di X-Box e PS2 che vendono la console+2 giochi a 199€. Il GC da solo costa invece già 99€... Come mai, eppure mi sembrava di aver capito che era la console più conveniente sul mercato. Spero che voi della Nintendo possiate rispondermi! Grazie & tanti auguri per le festività ormai vicine,

Gianluigi Frilliani.

 

Il Game Cube infatti ti fa risparmiare dato che solo la console ti costa 100€ (99,99€, per la precisione), e in più, se ci aggiungi due giochi Player Choice (che sono di qualità eccelsa, tanto per fare due nomi: Pikmin, Luigi's Mansion, Super Smash Bros Melee., Super Mario Sunshine, Zelda-Wind Waker-, Mario Party 4, Star Fox Adventures, Eternal Darkness, Metroid Prime...) da 30 carte l'uno, arrivi alla modica cifra di 160€, con un netto risparmio di ben 30€ e non è poco. In più, per chi non vuole fare la fatica di doversi scegliere due giochi, dal 14 Novembre è in vendita in tutta Europa il Mario Kart Bundle Pak che comprende un GC (viola o nero), Mario Kart DD!! ed il mini DvD Zelda Collector Edition che a sua volta comprende: Zelda I, Zelda II, Ocarina del Tempo e Maschera di Majora. Il tutto per la modica cifra di 149€ consigliati! Fai un po' te se non è questo amore verso noi consumatori... Ovviamente buon Natale e tanti auguri anche a te!

 

AUGURI!!

 

AREA 128

 

LA GUIDA AI PERCORSI DI MARIO KART DOUBLE DASH!!

 

coming soon!!

 

 

A cura di Michele Ivaldo.

 

 

AVE ATQUE VALE

 

Scrivere l'Ave atque vale del numero di Dicembre suscita in me sempre un certo effetto. Sarà che lo preparo proprio al momento della chiusura della rivista e quindi so che a breve seguiranno le feste di Natale che si traducono in riposo incondizionato ed interrotto, sarà il fatto che so che è l'ultimo messaggio, l'ultima occasione dell'anno che ho per comunicare con voi, o sarà che è comunque una soddisfazione aver aiutato, anche quest'anno, una testata alla quale voglio bene come ad un figlio a tirare avanti per 12 mesi, fatto sta che questa rubrica è un po' come un deposito in cui tengo nascosta la mia felicità e le mie soddisfazioni e a fine anno, di roba depositata ce n'é veramente tanta! Quindi, come di consueto, come faccio ormai da quattro anni a questa parte, è tempo di tirare le somme e di lanciare le sottrazioni, riflettendo su quanto fatto nel corso di questi tredici numeri che ci hanno accompagnato durante il 2003! Di pensieri, di ricordi, di riflessioni malinconiche ne saltano in mente tantissime, di queste voglio solo ricordare i giorni concitati dell'E3, in cui io ed i miei colleghi non avevamo il tempo di scrivere una preview che già alla fiera losangelina era stato presentato un altro gioco, costringendoci ad un lungo tour de force internettiamo che solo i veri appassionati possono permettersi, o lo sconforto avuto col mese di Agosto, in cui anche il mio computer s'é preso una bella vacanza portandosi dietro tutti gli articoli che avevo scritto e anche quelli degli altri redattori... Come non pensare poi al mese di Ottobre, segnato da un evento dalla duplice sfaccettatura: l'addio definitivo di Andrea Contucci, il nostro talentuoso web master, e la nascita del nuovo sito del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, nata dalla proficua collaborazione mia e di Paggiuggia Giacomo, vero intenditore del settore, che approfitto per salutarlo con affetto. Tre ricordi, tre gocce di un mare che però non fanno giustizia rispetto a quanto fatto quest'anno da chi, come me, si è sbattuto continuamente per farvi avere un giornale sempre più curato e puntuale possibile, tenendo sempre fede alle promesse fatte il mese precedente (quando le rece saltano difficilmente è difatti colpa nostra), con una caparbietà che solo una persona che ama questo lavoro, la Nintendo e voi, può possedere. Dal canto nostro non possiamo lamentarci, dato che tutti i nostri sforzi vengono sempre ripagati dal vostro affetto, che si fa sentire nei sondaggi di NRU ai quali partecipate sempre numerosissimi, nelle numerose missive che spedite al Carlo's Café e nelle visite sempre maggiori che il nostro contatore registra! La nostra rubrica epistolare mi ha permesso di conoscere alcuni di voi, affezionati lettori, quindi, oltre ai saluti e agli auguri generali mi permetto di salutare con particolare affetto Sheik84, Elena & Jennifer Valtolina, la mitica Sabrina, Rondine64 e tutti gli altri che in quest'anno si sono fatti sentire più di una volta, che hanno partecipato, a modo loro, alla nostra crescita e maturazione. Purtroppo ora mi vengono in mente solo questi, ma del resto ridurre il mio ultimo articolo dell'anno ad un mero elenco degno di un appello scolastico sarebbe veramente un peccato, per cui, se siete dei nostri lettori, se in cuor vostro sentite di volerci un po' di bene, sentitevi coinvolti da questo mio messaggio. Voi ormai mi conoscete e vorrei che si verificasse sempre più anche l'inverso, dato che io di voi non so quasi nulla, quindi vi esorto a scriverci più numerosi, con la foga e l'ottimismo degni di veri nintendomani!

Detto questo, in ordine, saluto e ringrazio la Paola, nostra affezionata direttrice, Andrea, ex web master e redattore, Leonardo Gatto, più amico che collaboratore e viceversa, Guido "Commolink", grande intenditore ed esperto redattore, il simpaticissimo The Raff, il nostro Michele Ivaldo che, nonostante i suoi impegni, tenta sempre di spedirci più materiale possibile (anche se poco è comunque sempre dettagliatissimo!), Giacomo Paggiuggia che, come già detto, ha partecipato alla costruzione di questo nuovo sito ed il nostro rivenditore Umberto Lazzi che riesce sempre a farci giocare in modo gratuito a tutte le ultime novità del momento!

A tutti loro e a tutti voi auguro, sinceramente con affetto e simpatia, buon Natale e buon anno nuovo e, come di consueto, concludo con la classica frase che ripeto ogni dicembre: "ci si rivede l'anno prossimo!"

 

Carlo

carloscafe@katamail.com

AUGURI!!

 

 

 

ARRIVEDERCI A... GENNAIO 2004!

 

Ecco cosa vi aspetta sul numero di GENNAIO 2004!

 

Anteprime:

Pokémon Colosseum

Pokémon Channel

Resident Evil 4

Ridge Racing Evolution

 

Recensioni:

Kirby's Air Ride

Need For Speed Underground

Prince of Persia -Le Sabbie del Tempo-

Zelda Collector's Edition

 

coming soon!!

 

In VIOLA sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO quelli per GBA.

AUGURI!!

 

 

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Torna alla pagina iniziale