Ideata da Ogilvy, l'agenzia guidata da Giorgio Brenna...
Con Ogilvy Italia, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, è partita il 18 aprile la
campagna stampa che svela il segreto della grande vitalità del probiotico LC1
Vital. La campagna si articola in diversi soggetti teaser - destinati a target
mirati - e in pagine singole di forte impatto rivolte al grande pubblico
pianificate sui principali quotidiani, periodici nazionali e pubblicazioni
dedicate al benessere. Gli annunci mostreranno come protagonista la piccola
bottiglietta di LC1 Vital dalla quale, come da una lampada magica, fuoriesce la
risposta al segreto della grande vitalità che contiene. Risposta che
naturalmente è supportata da autorevoli test scientifici oltre che dalla qualità
e dalla bontà del prodotto.
La grinta di LC1 Vital
La carica irresistibile di LC1 Vital
di Nestlé torna su tutti i teleschermi con la
nuova campagna realizzata dall'agenzia Ogilvy
Italia. Ancora una volta il tema portante è la vitalità di chi
consuma ogni giorno LC1, sottolineata dall’improvviso scatto
coreografico dei membri di una famiglia in forma.
Nonostante
si trovino in una serie di situazioni “ingessate” i nostri
si fanno notare con una sorprendente movenza del bacino, in
perfetto stile Elvis. A sottolineare il passo ci pensa l’accenno
melodico di un classico del rock come “Shake, Rattle and Roll”.
Il nuovo claim “LC1 Vital. Uno al giorno, ogni giorno” è un
invito a volersi bene con una sana abitudine quotidiana.
Numerosi studi scientifici hanno, infatti, dimostrato le
proprietà benefiche dei fermenti esclusivi contenuti in LC1
Vital. In ogni bottiglietta c’è la giusta dose quotidiana di
fermenti, che rinforzano le difese naturali e rendono “vitali”
da mattina a sera.
La campagna introduce, poi, i due nuovi gusti
della linea “I segreti della Natura”: Aloe vera, dal fresco
gusto tropicale e Pappa reale, ancor più ricco di benessere.
Gli spot sono stati ideati da Sara
Montrasio (art director) e Giorgio Conti
(copywriter), per la direzione creativa di Riccardo Torri;
direttore creativo esecutivo è Guido Chiovato. La casa
di produzione è la Movie Magic, per la regia di
Joel Pront e la fotografia di Pancho Alcaine.
Altri Spot Dal 2004 al 2006
Nestlè LC1 Protection - 2007
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Musica |
Jingle Originale - Screenplay
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Regia |
Bart Fouché |
Agenzia |
Ogilvy |
Direzione Creativa |
Roberto Greco |
Art Director |
Laura Vernocchi |
Copywriter |
Sandra Dal Borgo |
Casa di Produzione |
Altamarea |
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Lo spot vede una tranquilla scena famigliare con consumo del
prodotto. Ma basta un'innocente domanda del bambino :"Mamma,
perché beviamo LC1 tutti i giorni?" per passare a una dimensione
fantastica. Infatti, la spiegazione della mamma è commentata
dalle immagini di una coreografia di 200 attori-omini che,
ripresi dall'alto, formano un disegno animato di grande effetto.
Vediamo così formarsi un uomo che beve LC1 Protection, e si
protegge grazie all'azione dei benefici fermenti. |
Nestlè Lc1 Vital - 2006
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Musica |
Shake, Rattle and Roll - Music
Production
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Regia |
Miqel Tartera per la casa di
produzione La Cosa de las Peliculas |
Agenzia |
Ogilvy Italia |
Note |
hanno lavorato il client creative
director Riccardo Torri, il copy Giorgio Conti e l'art Sara
Montrasio. |
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Anche questa volta personaggi di tutti i tipi manifestano la
loro infinita vitalità muovendosi a ritmo di musica alla Elvis,
però in questo film chi ha bevuto LC1 Vital si riconosce e
risponde contraccambiando la mossa. Il 30” istituzionale sarà
affiancato, in rotazione, anche da due 15” con altri personaggi
e situazioni differenti. |
Nestlè Lc1 Vital - 2005
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Musica |
Shake, Rattle And Roll - Music
Production
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Regia |
Fernando De France |
Agenzia |
Ogilvy |
Note |
Cover dall' originale di Elvis
Presley |
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“ Tai Chi ” che presenta la nuova linea “ I Segreti della Natura
” con gli originali gusti Aloe Vera e Pappa Reale. |
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Nestlè Lc1 Vital - 2005
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Musica |
Shake, Rattle And Roll - Music
Production
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Regia |
Fernando De France |
Agenzia |
Ogilvy |
Note |
Cover dall' originale di Elvis
Presley |
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Una serie di personaggi che, nonostante si trovino nelle
situazioni più “ingessate”, manifestano la loro incontenibile
vitalità con un divertente movimento del bacino alla Elvis
sottolineato ancora una volta dalle irresistibili note di “
Shake, Rattle and Roll ”. Il nuovo claim “ LC1 Vital. Uno al
giorno, ogni giorno ” |
Nestlè Lc1 Vital - 2004
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Musica |
Shake, Rattle And Roll - Music
Production
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Regia |
Fernando De France per New Partners |
Agenzia |
Ogilvy |
Note |
Executive Creative Director: Guido
Chiovato Client Creative Director: Riccardo Torri
Copywriter: Giorgio Conti Art Director: Sara Montrasio.
Cover dall' originale di Elvis Presley. |
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Si vedono alcuni personaggi - in scene di vita reale - che
improvvisamente hanno una scarica di vitalità che si manifesta
con un divertente movimento del bacino alla Elvis. |
Nestlè Lc1
Vital |
2004 |
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Un bambino a scuola,
una mamma in casa. Tante situazioni in
cui l'energià di Lc1 Vital si fa
sentire. |
Musica: |
Shake, Rattle And Roll
- Music Production |
Agenzia: |
Ogilvy |
Regia: |
Joel Pront |
Note: |
Cover dall' originale
di Elvis Presley |