RASSEGNA STAMPA

   TORNA ALL'INDICE  


SuperMaratona dell’Etna in diretta satellitare su MediterraneoSat 1

 

Linguaglossa 02.06.2006

Al termine dell’edizione 2005, il sindaco di Fiumefreddo Sebastiano Nucifora aveva espresso la volontà di portare sul satellite la manifestazione. La promessa sembrava essere l’ennesima impresa per poter dare la giusta visibilità a una Manifestazione che sta entrando sempre più nel cuore dei siciliani.

 

Portare la SuperMaratona in diretta televisiva è stata l’ennesima scommessa vinta attraverso l’impegno di chi crede in questo Evento.

 

Grazie all’interesse della Provincia Regionale di Catania e alla disponibilità data dall’emittente televisiva MediterraneoSat, infatti, sabato 3 giugno a partire dalle 10.30, sarà possibile assistere in diretta internazionale alla manifestazione.

 

Tutti gli appassionati e i semplici curiosi potranno vivere la SuperMaratona dell’Etna semplicemente collegandosi a MediterraneoSat1 – canale in chiaro –  che trasmette sul canale 842 del bouquet Sky (istruzioni per la sintonizzazione). Inoltre, la Manifestazione sarà visibile sulle frequenze terrestri di VideoMediterraneo e in streaming Internet collegandosi al sito www.mediterranei.it

 

La programmazione prevede una copertura televisiva di tre ore per dare risalto ai passaggi più spettacolari della gara. La trasmissione, che sarà interamente commentata, proseguirà fino alla premiazione dei primi classificati.

 

Nel corso della trasmissione, oltre alle immagini della partenza dalla Marina di Cottone, alle fasi calde della prima parte della gara e alla diretta di tutto il secondo tratto, ampio spazio sarà dedicato a tutto ciò che circonda la SuperMaratona dell’Etna.

L’intera trasmissione sarà poi replicata anche nella giornata di domenica.

 

Tiziano Gualtieri

 

 


TORNA ALL'INDICE

Sabato 3 giugno 2006  3a MARATONA DELL'ETNA