gulliver.it

copertura della rete cellulare
- vodafone : 45% di copertura , 3/5 di segnale
- tim : 90% di copertura , 5/5 di segnale

descrizione:
La partenza avviene generalmente nei pressi del campeggio all'inizio del paese, anche se è possibile salire in auto fino a Chateaux Beaulard (Castello), evitando la parte bassa della gita se non in buone condizioni.
Si segue inizialmente la strada che sale verso Chateaux, quindi la si lascia seguendo il vallone sulla destra costeggiando il torrente sulla sinistra orografica; si percorre il tracciato di una mulattiera, inizialmente poco pendente quindi via via più ripida, fino ad arrivare agli ampi prati in vista del piccolo borgo di Chateaux, che si supera lasciandolo sulla sinistra.
Si raggiunge quindi il posteggio del paese, che si oltrepassa seguendo una strada in piano per qualche centinaio di metri fino ad oltrepassare un ponte; si lascia a questo punto la strada per salire gli ampi prati sulla destra.
Si continua a salire inoltrandosi nei boschi alternati a prati, inizialmente lungo il tracciato di una mulattiera e quindi senza un itinerario definito, tenendosi prevalentemente sulla sinistra.
Si raggiunge così una cresta in parte delimitata da una staccionata, che si segue verso sinistra fino a raggiungere la cappellina della Madonna del Cotolivier.

chi ci e' stato

15/12/2007 - fyplom
valutazione: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
note su accesso stradale :: gomme termiche o catene utili fino a Chateaux
salita sotto una debole nevicata e discesa molto bella su 35-40 cm di fresca in alto e 10-15 in basso. arrivati alle macchine è venuto il sole, peccato perchè valeva 5*.

un saluto ai compagni di gita, piero, marco, pat e rodolfo, un saluto anche a roby e giorgio incontrati in salita e che non vedevo da tanto tempo.
 foto disponibile:

altre gite dello stesso autore