La parola al Master
Cronologia
Personaggi
Metatron
Incontri
Il Bardo racconta...
Luoghi
Oggetti magici
Ringraziamenti
Link to us

Benvenuti nel sito personale della Compagnia del Rito.

Questo sito è dedicato all'archiviazione di un'avventura di D&D, quindi tutto ciò che vi troverete scritto è da considerarsi frutto di pura fantasia.

L'avventura prende l'avvio da sei giocatori e da un Master. Quest'ultimo è una figura molto importante del gioco di ruolo... esso è l'aria che i personaggi respirano, il suolo su cui si muovono, l'acqua che bevono e il cibo di cui si nutrono. è la bella donna di cui s'innamorano, è il figlio che tengono fra le braccia, è il viandante che li tradisce nel momento del bisogno ed è il drago che si ciba delle loro carni. Proprio per la sua importanza, nella sezione La Parola al Master potete trovare un commento dell'autore di questo mondo, senza il quale quest'avventura non avrebbe mai nemmeno saputo di poter esistere.

I restanti giocatori interpretano sei personaggi molto differenti fra loro:
abbiamo Manuel, il ladro;
poi viene Phobos, il guerriero;
poi Estel, il druido;
poi Lilian, l'incantatrice vampira;
poi Lyra, il monaco;
ed infine Cora, lo scriba.

Come potete vedere, si tratta di sei personaggi con caratteristiche molto spiccate e spesso in aperta contraddizione. Essi vivono avventure di ogni genere, ma anche tra di loro si intreccia una fitta trama di emozioni, sentimenti, amori ed antipatie. è infatti proprio questo a renderli personaggi reali, a farli uscire dal piccolo universo in cui si trovano confinati per entrare prepotentemente nelle nostre vite.

Nella sezione Personaggi potrete trovare il background dei sei eroi, più un piccolo riassunto dei possedimenti terrieri che essi hanno acquisito nel corso delle loro lunghe e varie peripezie. I nostri viaggiatori hanno però incontrato nel corso delle loro peripezie molti individui, alcuni  giunti per aiutarli ed altri per distruggerli, ma che comunque hanno avuto un'enorme incidenza nella loro vita: per i più importanti fra essi è stata appunto creata la sezione Incontri, mentre una sezione a parte è stata dedicata all'essere che i compagni combattono, Metatron.

La pagina Il Bardo racconta... è invece dedicata a tutte le poesie che il bardo della compagnia ha scritto per commemorare questa fantastica avventura.
All'interno di questa pagina si trova la sezione Canzoni di Hailyn, che raccoglie le canzoni che il bardo ha legato a particolari incantesimi della propria arpa. Una pagina dedicata proprio a quest'arpa magica, e a tutti gli oggetti a cui sono stati legati i viaggi e in alcuni casi la sopravvivenza dei nostri eroi, può essere invece reperita nella sezione Oggetti magici.

L'avventura di cui stiamo parlando ha occupato molto tempo, sia nella vita reale che nel gioco vero e proprio: al momento i personaggi sono in viaggio ormai da nove anni, e non sono arrivati neanche a metà del loro compito. Poiché in nove anni succedono un sacco di cose, potete consultare la sezione Cronologia per evitare di perdervi nei meandri di queste numerosissime peripezie, la cui successione storica può apparire spesso un po' confusa.

La sezione Luoghi contiene infine un piccolo riassunto delle zone più importanti  che sono legate alle peripezie dei membri della Compagnia... anche se, per essere precisi, non tutte queste città sono sopravvissute al passaggio dei nostri eroi! In caso la popolazione di una certa zona geografica si fosse estinta misteriosamente dopo il passaggio della Compagnia del Rito, questo verrà indicato in una piccola nota a margine.

Bene, credo proprio di avervi dato tutti gli strumenti necessari per districarvi in questa giungla di informazioni... continuate pure con comodo il vostro viaggio in questa terra del sapere, e se avete bisogno di qualcosa non esitate a mandare un piccione viaggiatore!

I miei rispetti

Lady Estel

Duchessa di Dargon




© Compagnia del Rito 2004