GALLERIA FOTOGRAFICA - GIAPPONE

Curiosità: la penetrazione dei cellulari in Giappone è elevatissima, paragonabile a quella italiana. Un aspetto che contraddistingue il Sol Levante è tuttavia l'elevato livello di educazione nell'uso di questo strumento: quando in treno suona un telefonino, l'interessato, prima di rispondere, si alza e si porta fuori dallo scompartimento prima di iniziare la conversazione.

Cliccando sulle immagini, potrete vedere una versione ingrandita delle stesse (500 x 342 pixel - circa 30 - 60 kB). All images © 1999 Manuel Hood

Data fotografie: Settembre 1998

Galleria 1 | Galleria 2 | Galleria 3 | Galleria 4

Veduta notturna di Osaka. I Giapponesi non lesinano l'illuminazione, tanto che i quartieri dei divertimenti alla sera sembrano quasi illuminati a giorno. Notare il colore azzurrino della luce dei lampioni (contrariamente al giallastro di USA e Europa).
In Giappone la maggior parte delle strade... non ha nome. Ecco perchè su ogni biglietto da visita di un esercizio commerciale è riportata una piantina dei dintorni !
Sanjusangendo: in questo tempio di Kyoto sono allineate 1001 statue lignee di Kannon Bodhisattva. Il padiglione, costruito nel XII sec. d.C. è lungo 118 metri e largo 18. Ogni statua è altra 165 cm. Le statue allineate sulla sinistra rappresentano diversi dei (bellezza, saggezza, prosperità, ecc.)