Chi sono

sono gli eredi (ovviamente illegittimi) della Paolino. 4 componenti (mucci, bambo, bitto e fox) e uno solo in comune con la Paolino (fox)

2 album superminimalisti e uno, il terzo e quasi certamente ultimo, più serioso e impegnato (forse anche un po' meno riuscito) 

 

Istruzioni per l'ascolto

8 su 10 delle canzoni dei primi due album hanno per titolo il nome-cognome di un personaggio (di fantasia) che si muove tra strade,  quartieri, scuole, gelaterie, cimiteri e centri commerciali (veri) di Modena, in situazioni di assoluta quotidianità.  Non spaventatevi: togliete i nomi di questi luoghi e mettete gli equivalenti della vostra città o del vostro paese.

 

Le qui presenti canzoni

Sono un estratto, forse significativo (perché no?),dei loro tre album:

Modena, stazione di Modena...  (1995)

Porci Ceramiche  (1996)

mutina punkae lomas  0.5.9.  1.9.9.8.  (1998)

 

In sintesi

Se alla mattina vi alzate, vi lavate, vi vestite, andate a lavorare o studiare a piacer vostro, poi tornate a casa a mangiare e al pomeriggio riuscite a scriverci su una canzone potete far domanda per entrare a far parte del gruppo. 

Se credete che la quotidianità non meriti un simile sforzo non preoccupatevi: vi lasciamo alle vostre superiori scale di valori. E andiamo ad ascoltare i Lomas