神話

(Shinwa)

~Kami's MEMORIAL BOX~

MMCD-009   1.2.2000   4,410 (tax in)

Mini Album & Video

 

I Malice Mizer attesero la data del compleanno di Kami, il primo di Febbraio, per pubblicare questo tributo al batterista scomparso il 21 Giugno 1999. "Shinwa" significa "Le parole di Dio" oppure "Le parole di Kami", ed è composto da un mini album in CD e da una VHS. Il mini album contiene Saikai (Riunione), che è una breve canzone sulla stessa melodia d'organo di Saikai no chi to bara, ma ricorda anche Seinaru toki eien no inori, seconda traccia di Bara no Seidô. Le altre due canzoni, invece, sono opera di Kami, che le stava componendo in vista del nuovo album dei Malice Mizer. Il trio le ha arrangiate inserendovi anche alcune parole sussurrate. Unmei no deai è una delle canzoni più belle e struggenti pubblicate dai Malice Mizer, è semplicemente un sogno. Mori no naka no tenshi è invece una canzone alquanto allegra, pare una melodia infantile che cresce e si sviluppa, ad un ritmo incalzante. Unmei no deai sarà suonata anche al concerto Bara ni irodorareta akui to higeki no makuake che i Malice Mizer terranno a Budokan il 31 Agosto/1 Settembre.

Il video invece non è incentrato su Kami, si tratta più che altro di un ritratto della band mentre era ancora presente il batterista.

Il Kami's MEMORIAL BOX è stato progettato da Yu~ki, e contiene un piccolo libretto fotografico in cui vi sono le ultime foto di Kami, vestito da angelo completamente bianco, e alcune altre di Mana, Közi e Yu~ki, vestiti con dei kimono neri da lutto,  attorniati comunque da un'atmosfera gotica. Sulla copertina vi è una farfalla, sempre associata con Kami.

 

contenuti

i.

再会 (Saikai)

(musica: Malice Mizer)

download ~ review

ii.

運命の出会い (Unmei no deai)

(musica: Kami / image lyrics e arrangiamento: Malice Mizer)

download ~ review

iii.

森の中の天使 (Mori no naka no tenshi)

(musica: Kami / image lyrics e arrangiamento: Malice Mizer)

download ~ review

immagini

 

torna all'indice delle VHS