ma chérie ~愛しい君へ~

(~Itoshî kimi e~)

M:N-004   10.10.1996   ¥ 2.500 (税別)

Un anno dopo il primo concerto con Gackt che segnò la rinascita della band, i Malice Mizer pubblicarono questo singolo "memorial", invece di tenere un concerto ogni anniversario come facevano ai tempi di Tetsu. "ma chérie" esce anche in occasione della nascita del Fan Club ufficiale dei Malice Mizer, chiamato appunto "ma chérie", e contiene la canzone omonima di Mana che diventerà l'inno del Fan Club e verrà suonata nei vari eventi riservati ai fan che la band terrà per tutta la sua carriera. (La canterà anche Klaha al "Société de parenté" del 19 Novembre 2000). "ma chérie", il cui testo è stato scritto da Tetsu, era già stata da lui cantata in alcuni concerti, anche se al posto dell'arrangiamento orchestrale di questo singolo era suonata con le chitarre elettriche. Nel CD è compresa anche regret, una stupenda composizione per piano di Gackt. Entrambe le canzoni non furono pubblicate in nessun album, e per ma chérie non si girò nessun video, in compenso le esibizioni live diventarono sempre più spettacolari e coreografate: comprendevano danze e drammi in cui la band recitava con costumi settecenteschi o vittoriani coloratissimi e vistosi.

In occasione dell'uscita del singolo e per un mese dopo di essa i Malice Mizer tennero eventi e conferenze per i fan con rilascio di autografi.

Il singolo fu una produzione esclusiva con un libretto formato B5 di 12 pagine a colori, in cui erano dedicate due pagine ad ogni membro della band, con foto surreali dai colori pastello. 

 

tracklist

i.

 

ma chérie ~愛しい君へ~ (~Itoshî kimi e~)

(testi: Tetsu / musica: Mana)

lyrics ~ download ~ review

ii.

regret

(musica: Gackt)

lyrics ~ download ~ review

iii.

ma chérie ~愛しい君へ~ (~Itoshî kimi e~) (instrumental)

(musica: Mana)

lyrics ~ download ~ review

immagini

 

torna all'indice dei singoli