FRATTURA NASALE NELLE CAMPAGNE

Cari amici, accidenti quanto tempo è passato! Questo cazzo di tempo passa senza che ce ne accorgiamo! Ora abbiamo capito perché gli 883 nella loro canzone dicevano " TIENI IL TEMPO". Dopo questa parentesi filosofica, passiamo ad una questione seria. Mentre dormivamo la scorsa notte, uno di noi si è svegliato di "botto" spiegando di aver sognato il "contadino" detto anche Antonio. E tutti, fuori del nostro amico che è calvo, ci siamo messi le mani nei capelli, perché era veramente parecchio tempo che non andavamo a trovare il nostro caro amico contadino. Così in mattinata, dopo avergli comprato un pensiero( un concentrato vitaminico per le sue culture primaverili) ci avviamo alla sua dimora. Siamo ormai dinanzi alla "REGGIA" e intravediamo lontanamente un uomo con una "sporgenza bianca" in faccia. Tutti incuriositi ci domandiamo chi fosse. Ma appena si gira ci accorgiamo che in spalla aveva una pompa per il ramato e subito riconosciamo il contadino. Appena apre l'agricolo nonché rudimentale cancello lo salutiamo affettuosamente, stando attenti a non accecarci con quella strana sporgenza facciale. Intanto gli consegnammo il regalo e subito gli spunta un sorriso a 180 gradi. Allora gli chiediamo:" Antò ma che t'è successo?! E lui :" E' una lunga storia anche se ho provato a fare la centrifuga per accorciarla!
- Certo che l'humor non ti finisce mai ééh! Comunque raccontaci che siamo tutto orecchie!
- Basta che non siete recchioni! OK, faccio il serio!!
- Era ora!!
- Tutto è iniziato 5 giorni fa: dopo l'alba di quel giorno ero andato a pulire gli animali in stalla. Ad un certo punto sbuca Oreste e mi saluta, io proteggendomi il culo (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!) contraccambio il saluto e gli chiedo:
- Qual buon vento ti portaqui?! E lui: - Ma guarda ieri c'era una tramontana e mi ha trascinato qui! Accidenti pure Oreste è un gran paraculo!! - Conta vai avanti, pensando prima di aprir bocca!
- Come dicevo, dopo un po' mi dice che ha da farmi una proposta e io comincio a preoccuparmi, ma invece mi spiega che in serata aveva una partita di baseball con degli amici, ma gli mancava un giocatore, così aveva pensato a me. Non ero tranquillo ma accettai ugualmente. Mancava ormai poco alla partita e rischiavo di far tardi! - Quindi Antò ti sei affrettato??
- Veramente prima ho fatto una doccia calda, ho comprato una divisa per giocare e con calma mi sono diretto al campo! Era proprio quello che c'aspettavamo da uno come lui!!
- Arrivato, tutti erano pronti e mi schierai con la squadra avversaria a quella di Oreste nel ruolo di lanciatore. Alla battuta toccava proprio ad Oreste, ma si trovava senza mazza! Così uno della mia squadra gli fa:" Ohh! Batti prima te o io con tua sorella?! Non gliel'avesse mai detto, perché Oreste si slacciò i pantaloni e tirò fuori la sua "mazza" a tre teste! L'arbitro acconsentì( me sa' che era un mezzo frocione!) così lanciai, dicendo:" non la prende, non… Mannaggia a "Marina" invece batte na' bomba! Non faccio in tempo a dillo che m'ariva in faccia sul naso!! Che dolore!! Ho cominciato a urla così forte, che Pavarotti se stava a rode il culo dall'invidia per il mio acuto! Poi chiedo ad uno de portamme all'ospedale perché non me sentivo più il naso. E lui:" ma perché il tuo prima cantava?! O io questi che fanno ste battute li ammazzarei!
- Sapessi noi quando tu ce le fai!!
- Che avete detto??
- No, no niente di importante!
- Insomma appena arrivo al pronto soccorso me fanno una lastra talmente pesante che gli ho chiesto se fosse di marmo! La diagnosi fu: frattura nasale! Così dovevano ingessarlo, ma data la grandezza anormale e la scarsietà di gesso, chiamarono la CALCESTRUZZI S.P.A. per ordinare una betomiera!
- Ammazza le cazzate che spara Antonio, è peggio de n'automatico!!
- Cari ragazzi, questa è la triste storia!
- Antò ci hai fatto commuovere, non riusciamo a trattenere la lacrime!!
- Ma perché voi sotto gli occhi c'avete i catenacci per le lacrime?!
- Vabè, lasciamo perde!!
- Ah, già che siete qui volevo porgervi una questione alla quale non trovo risposta!
- Antò, non è che è la solita cazzata che ci racconti ogni volta??!
- No, questa è vera! Brevemente: sabato scorso sono uscito con alcuni miei amici e ci sianmo recati ad un locale. Lì c'erano alcune attraenti ragazza che con alcuni ragazzi e io fissavo una di loro. Ad un certo punto Pasquale che sedeva accanto a me mi dice" Antò guarda che uno di quei ragazzi ti sta guardando storto! E io rispondo:" ma veramente a me pare che è seduto correttamente in posizione retta! E Pasquale dopo avermi rovesciato la sua tequila in testa se ne và. Io proprio non lo capisco!!
- Non ti preoccupare, Pasquale non ti sa capire!! Certo che Antonio è un caso unico, il rappresentante ufficiale dell'ignoranza!! - Antò, permetterci ora a noni di porgerti una domanda! Cosa farai per Pasquetta? Un picnic mangiando "porchetta"??
- Veramente quella cassetta in videoteca è già esaurita!! - Antò non intendavamo quella, comunque…
- OK, permettetemi i dare un paio di consigli ai nostri amici per questa memorabile nonché indimenticabile pasquetta!!

PASQUETTA CON I TUOI, MAMMETTA CON CHI VUOI!
PER PASQUETTA, UNA PORZIONE D'UVETTA E UNA BELLA SCOPETTA!

- Antonio, sinceramente. Grazie per le tue lezione di saggezza nonché sapienza, ma vafffff…!! - Scusate ragazzi, maora devo proprio andare, le culture primaverili aspettano la concimazione!! A presto! - Ciao, ciao caro contadino!! E torniamo in città, coscenti anche oggi di aver perso una giornata!!

<----Torna all'Angolo del Contadino