Home - Santuario della Madonna dello Scoglio  - Preghiere  -  Informazioni  

 
   

Madonna dello Scoglio a Santa Domenica di Placanica si pone tra gli itinerari mariani più frequentati, luogo di preghiera sorto in un territorio dove la devozione a Maria è fortemente radicata, e trova le sue massime espressioni nelle manifestazioni della pura fede popolare.

L'11 maggio 1968 la Madonna appare su una rupe a Cosimo Fragomeni, umile pastore di 14 anni: è la prima di una serie di manifestazioni e di miracoli che nel corso degli anni hanno condotto migliaia di fedeli a Madonna dello Scoglio. Le folle di fedeli, ai piedi dello Scoglio dell’apparizione, guidate dalla spiritualità di Fratel Cosimo, si riuniscono a pregare, chiedendo guarigioni e miracoli.

E’ proprio in questo luogo benedetto che presto nascerà un nuovo Santuario adatto a contenere tutti i fedeli che oramai giungono da tutto il mondo. Si è posata recentemente la prima pietra di questa costruzione con la benedizione di Papa Francesco.

L'abate Renè Laurentin bacia lo Scoglio
 
   

 Fratel Cosimo e Papa Benedetto a San Pietro
Visitare Madonna dello Scoglio a volte necessita di un pernottamento, al fine di agevolare ciò, collegarsi al  seguente link Madonna dello Scoglio
 

 Immagini e notizie di interesse culturale, storico e turistico su Madonna dello Scoglio. Luoghi di Santa Domenica di Placanica.
Fatto a favorire l'educazione. la spiritualità e l'istruzione nei diversi contesti e nelle diverse fasi del ciclo di vita dell'uomo.

Sito amatoriale - Riproduzione testi "Fondazione Madonna dello Scoglio" parziale e riassuntiva