Home - Santuario della Madonna dello Scoglio  - Preghiere  -  Informazioni  

 
   
 
   

SUPPLICA ALL'IMMACOLATA VERGINE DELLO SCOGLIO

O Eccelsa Regina del cielo e della terra, Immacolata Vergine Maria di dio e Madre nostra, Tu che in ogni difficile momento della vita Ti degni di venire in nostro soccorso hai scelto come Tua venerabile dimora un povero lembo di terra per richiamare i Tuoi figli ad essere fedeli custodi della Divina parola.

O Vergine amabilissima, o intemerata colomba, noi miseri peccatori, fidenti ci prostriamo ai Tuoi piedi presso l'umile scoglio ove il Tuo sguardo di misericordia e d'amore si sposò per indicare il luogo del quale desideravi che la Tua santa immagine venisse devotamente venerata facendovi scaturire una fonte una fonte prodigiosa di grazie.

O gloriosa Madre dell'Altissimo, infiamma il cuore tiepido dei tuoi figli perché vengano ad onorarTi e a riconoscere la Tua particolare protezione nei pericoli della vita, il Tuo potente ausilio nelle tribolazioni, la Tua celeste luce che illumina e rischiara le menti offuscate dal peccato.

O Maria, purissimo giglio, fulgida aurora di salvezza, mediatrice di grazie, Avvocata e Consolatrice del popolo cristiano, rispondendo al Tuo accorato invito noi Ti promettiamo di essere Tuoi figli devoti, operatori di pace, fedeli apostoli di Gesù e testimoni del Suo Santo Vangelo; Tu soccorrici nelle nostre necessità, affrancaci dalle nostre miserie, difendici dagli assalti del maligno e conservaci ora e sempre nel materno Tuo cuore.
 

 

Ave Maria...

"O Vergine Immacolata dello Scoglio prega per noi e per il mondo intero"

 
O Beatissima Vergine Maria, radioso tabernacolo d'amore nel cui seno immacolato s'incarnò il Verbo eterno, a Te o dolce Madre d'ineffabile amore, raccomandiamo la Santa Chiesa, sposa del Cristo Gesù, perché la Tua materna intercessione la protegga e la diriga, col soffio del Divino  Spirito , alla vittoria ed al trionfo universale su tutti i suoi nemici.

O stella luminosa che non conosci tramonto, sii Tu per il nostro Santo Padre il Papa sicura guida nel tempestoso mare perché la barca di Pietro giunga incolume al sospirato porto.

O Vergine ammantata di sole, Reina degli Apostoli, ricorda l'ammonimento del Tuo Divino Figliolo: " a messe è molta, ma gli operai sono pochi"; suscita ordunque, Ti supplichiamo, nuove sante vocazioni perché nuovi apostoli si diffondano come lievito e sale della terra per convertire i cuori più duri e richiamare a Dio le greggi disperse.

Fà che i Vescovi e i Sacerdoti, Tuoi figli prediletti, mantengano sempre viva la fiamma dell'amore cristiano nel sublime ministero apostolico che Dio ha loro affidato.

O celeste Immacolata Regina che Ti sei degnata di visitarci in questa valle di lacrime, noi Ti ringraziamo per questa Tua degnazione ed apriamo i nostri cuori alla speranza di poterTi contemplare un giorno, insieme a Gesù, nell'eterna beatitudine del Suo regno d'amore.
 

Ave Maria...

"O Vergine Immacolata dello Scoglio prega per noi e per il mondo intero"

 
O Augusto tempio di Dio, regina dell'Universo, Madre del Divino Amore, Corredentrice e Speranza del genere umano, con materna bontà porgi l'orecchio alla voce delle nostre suppliche che insistentemente ti rivolgiamo al Tuo Cuore Immacolato e, per mezzo Tuo, saremo certi che Gesù nostro Signore accoglierà i nostri voti e, attraverso le Tue Sante mani, concederà tante grazie quante il nostro cuore desidera.

Riconosciamo di essere immeritevoli, ma Tu, nella Tua misericordia di Madre, aiutaci a divenire più buoni e fà nascere  nei nostri cuori i sentimenti di una perfetta vita cristiana e di una ardente carità, sempre pronti e disponibili al servizio dei fratelli.

Dal cielo ove regni beata volgi, o Vergine senza macchia, i Tuoi occhi misericordiosi sul tormentato orizzonte dell'umanità e irradia sul mondo la grazia di cui sei ricolma affinché su tutti i popoli della terra imperino la pace e l'amore fraterno.

O Madre clementissima, Tu sei il nostro sicuro rifugio, il nostro vessillo, il nostro conforto, la nostra pace, il nostro amore, Tu sei l'alba radiosa che sorge per far luce sul nostro faticoso cammino, preservaci sempre da ogni male e tienici stretti al Tuo bel cuore, tutti uniti all'ombra del Tuo materno manto.

O Immacolata Vergine dello Scoglio, in Te riponiamo ogni nostra speranza, a Te offriamo gli affanni, le sofferenze spirituali e fisiche, le angosce, i turbamenti e le tentazioni che ci assalgono nella vita, fà di tutto questo un tesoro per le nostre anime affinché diveniamo degni di ricevere un posto tra i santi nella gloriosa Gerusalemme celeste.

 

  

Ave Maria...

"O Vergine Immacolata dello Scoglio prega per noi e per il mondo intero"

 

L'abate Renè Laurentin bacia lo Scoglio
 
   

 

 
Visitare Madonna dello Scoglio a volte necessita di un pernottamento, al fine di agevolare ciò, collegarsi al  seguente link Madonna dello Scoglio
 

 Immagini e notizie di interesse culturale, storico e turistico su Madonna dello Scoglio. Luoghi di Santa Domenica di Placanica.
Fatto a favorire l'educazione. la spiritualità e l'istruzione nei diversi contesti e nelle diverse fasi del ciclo di vita dell'uomo.

Sito amatoriale - Riproduzione testi "Fondazione Madonna dello Scoglio" parziale e riassuntiva