La Grandezza, la Regalità e la Dignità di Maria

 

     

Chiediamo sempre l’ausilio della Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa e Immacolata Concezione (ovvero la concepita per grazia di Dio senza peccato originale), perché sotto il suo manto ci difenda dagli attacchi, astuzie e seduzioni del maligno.


Maria è madre amorevole e scudo infallibile dietro il quale tutta l’umanità sofferente, alcuno escluso, può trovare riparo e ristoro. 

Perché nessun demone resiste alla sua bellezza, purezza, umiltà e luce (cioè alla sua perfezione e incorruttibilità). 

Tutti fuggono impotenti (sconfitti) a suo cospetto e quando loro malgrado sono costretti a starvi dinnanzi soffrono indicibilmente per tale perfezione.

Ringraziamo Dio Padre Celeste che nella sua infinta Misericordia, al fine di riscattare l’umanità caduta a seguito del peccato, ci ha donato Maria. 

Ella con il suo “eccomi” ha permesso l’incarnazione dell’unigenito Figlio di Dio (il Verbo).
Figlio che offrendosi in sacrificio, per il riscatto dell’umanità peccatrice, ha aperto la strada della salvezza, precedentemente chiusa a causa della caduta.

 

Strada indicata dall’indicibile purezza della piena di grazia Maria che come una stella brilla dell’amore di Dio.

Amore che riversa con instancabile tenerezza materna, verso tutti noi, suoi figli, in pellegrinaggio sulla terra, per indicarci la via e la direzione della salvezza.