Ciao a tutti mi chiamo Stefano e sono uno studente in Ingegneria Edile/Architettura a Pavia abito a Tortona –Al in Piemonte
Vorrei vendere la mia SV650 naked blu per cambiare moto e passare al Kawa Z750.
Vorrei provare a venderla privatamente per guadagnare qualche soldo in più rispetto a quello che mi offre il concessionario Kawa e in modo da usufruire un notevole sconto che mi farebbe la concessionaria sul listino della Z750 a patto di non dare dentro l’usato. Bé è sempre la solita storia…
La posso vendere secondo due possibili allestimenti A e B.
1-Caratteristiche generali e tecniche indipendenti dalle configurazioni A e B della mia SV650:
• Anno immatricolazione: 22/06/2001
• Chilometri percorsi: 15100 Km
• Media chilometri annui: 5000 Km
• Stato moto: caduta una volta da fermo alla mia EX ragazza ma per fortuna non ha riportato alcun danno (la moto si intende!!!!)
• Uso moto: solo tempo libero (week-end e vacanze estive) nel periodo che va da fine aprile a fine settembre
• Tagliandi: sempre fatti da concessionario suzuki, i tagliandi sono certificati
• Stato gomme: cambiate 100 Km fa con Dragon Evo Corsa
• Modifiche: alle Forcelle con Kit WP (olio più denso-molle più rigide-pompanti) certificato da Gruppo Andreani
snellimento del portatarga originale con nuovo supporto frecce ed illuminazione targa
Durante questi tre anni che ho vissuto con la sv650 mi sono divertito nel limite delle mie conoscenze tecniche e delle mie possibilità economiche a personalizzarla secondo i miei gusti facendomi anche aiutare e consigliare da molti utenti di questo sito!
Vorrei che ad andarsene da questo forum sia solo io mentre mi piacerebbe che la mia moto possa rimanere a far parte di questa grande famiglia! E’ per questo che l’annuncio lo pubblicherò solo qui! Se non troverò qui un altro proprietario vorrà dire che la venderò al concessionario e perderò quelle centinaia di euro che mi sono prefissato di risparmiare!
Dovevo in qualche modo ringraziare tutti e questo mi sembra il regalo più bello per un addio
Dopo questa sviolinata (spero che nessuno si sia messo a piangere!!!) vediamo come stanno le cose..
La mia scelta è stata di giocare a carte scoperte, nel senso che avrei potuto venderla completamente originale e dire come al solito che è in perfette condizioni, che non le sono state fatte alcune modifiche, che non è mai caduta ecc. ecc. Mi sono comportato in questa maniera pensando a chi potesse acquistarla…Bè secondo me una sv preparata come la vedete nelle foto può piacere anche se potrebbe destare sospetti nei confronti di chi la vorrebbe comprare suscitandogli le famose domande “E se è caduto?!? E se l’ha sempre tirata??! E se gli ha tirato giù i Km avendo avuto la manualità per modificarla esteticamente?!?”
Bo fate e pensate quello che volete, sappiate però che se andate da diversi concessionari a vedere di comprare una moto usata, la maggior parte di loro non vi dirà mai le cose come stanno, un po’ perché non le conoscono un po’ perché sarebbe contro i loro interessi!!E vi direbbero:” questa è una moto perfetta! era di un dottore che la guidava solo per fare la spesa o andare a lavorare non ha mai superato i 4000 giri!!”ecc.ecc.
Io invece vi posso dire che il sabato mi andavo a divertire con gli amici a scannarla un po’, la domenica giretto al mare soft con le fidanzate ed ad agosto in vacanza con le borse morbide che strusciavano sul codino posteriore e borsa magnetica sul serbatoio. Questa è la realtà! E poi chi potrebbe pensare di acquistare una moto da 15100 Km perfetta? La paga meno del nuovo quindi è giusto che sia usata…E poi in tutte le cose si deve avere giudizio! Es. il sabato scannarla? Certo ma solo dopo aver scaldato adeguatamente gomme e motore d’altronde è un bicilindrico da 60 CV gli fa solo bene qualche tirata serve al motore per slegarsi! Oppure borse morbide sulla carena? Certo basta pensare di imbottire il codino e il serbatoio di scotch di carta per evitare che granelli di polvere e sporco si interpongano fra moto borse causando graffi!Ecc.
Vediamo ora come si potrebbe presentare la moto…
2 - ALLESTIMENTO A
• Caratteristiche tecniche generali suddette al punto 1
• Scarico GPR passaggio alto con terminale a sezione ovale in titanio omologato con certificato del Ministero dei Trasporti di Roma per Sv650 secondo le normative europee e2 ma che fa un bel rumore cupo e aggressivo ai bassi (leggetevi i post di questo forum sullo scarico gpr!!) inoltre completo di collettori aggiuntivi all’originale quindi possibilità di ripristinare la configurazione originale della moto. Modifica personale non della gpr fissaggio con un morsetto del terminale alla maniglia sinistra del telaietto del codino non utile per il rimessaggio della moto sul cavalletto laterale della moto. Così garantendo il mantenimento delle pedane per il passeggero.
• Mezzi manubri TNK modello corsa bassi, li ho messi per caricare maggiormente l’avantreno e avere un ‘impostazione di guida simile alla sv650s che offre maggiore sensibilità dell’avantreno e per avere una linea più “Cafè Racer”
• Vera chicca DOPPI FARI con tanto di supporto regolabile orizzontalmente e verticalmente originali della Triumph Speed Triple perfettamente fissati al telaio dell’ sv tramite i due fori predisposti per il gruppo ottico della versione sv650s (la naked e la s hanno lo stesso telaio)
• Frecce simil carbonio posteriormente fissate alla targa, anteriormente fissate al radiatore come lo speed e coppia di specchietti retrovisori anch’essi in simil carbonio tutto della BARRACUDA
• PUNTALE RESIN CORSE modello trofeo dotato di 4 sganci rapidi per il montaggio e smontaggio modificato con una piastrina in alluminio nella punta subito sotto la ruota anteriore per evitare l’urto dei sassolini tirati su e allo stesso tempo fa anche più naked cafè racer
• Rimozione dei fianchetti laterali in plastica e colorazione del telaietto in grigio alluminio come l’intero telaio della moto – retina metallica super fine nel carter copri pignone
Provo a venderla modificata, un po’ perché non ho voglia di smontare i pezzi cambiati, un po’ perché mi eviterebbe di rivendere gli accessori singolarmente, un po’ perché penso che la moto così come si trova ora (vedi foto) possa piacere più della versione originale.
Il prezzo dell’allestimento A prevede anche tutti i singoli pezzi originali suzuki pari al nuovo perché usati poco (faro tondo con supporti alle forcelle, frecce ant., post. E specchi retrovisori, manubrio naked, scarico completo, fianchetti laterali, molle,pompanti delle sospensioni originali)
Per l’ALLESTIMENTO A Chiedo compreso il passaggio 5500 euro trattabili
3 - ALLESTIMENTO B
• Caratteristiche tecniche generali suddette al punto 1
• L’allestimento B prevede la moto al suo stato naturale come la concepita mamma suzuki in altre parole completamente originale eccetto il portatarga perché ormai modificato irreversibilmente e la modifica alle sospensioni perché per ripristinare le originali Andreani mi darebbe un’altra pettinata di cui non vedo l’utilità essendo che la nuova sv650 mod. 2003 monta delle molle più rigide simili a quelle della WP che ho montato io. Quindi miglioria
Per l’ALLESTIMENTO B Chiedo compreso il passaggio 5000 euro trattabili
Scommetto che qualcuno mi chiederà le foto dell’allestimento B! Inevitabilmente sarebbero poco credibili perché risalenti a due anni fa prima che intervenissi con la personalizzazione. Sono disposto a ripristinare la versione originale se qualcuno è veramente interessato ad acquistarla! Per maggiore garanzia nei vostri confronti posso fare delle foto ai singoli pezzi originali suzuki che ho smontato per dimostrarvi la loro esistenza e spedirvele via mail sempre su vostra richiesta.
Finalmente ho finito la presentazione. Spero di essere stato esauriente. In caso contrario per avere ulteriori info. contattatemi all’indirizzo mail qui sotto:
La mia mail: mabuxi@libero.it

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Foto della mia SV650 special