UBI maior, ignorantia cessat!

di Francesca Nulli
 


UBI ...cosa sarà mai? Una sigla di qualche azienda?!
No, è il nome del nuovo giornale, o meglio, come è stato definito, del laboratorio di cultura, spettacoli, eventi del XIII Municipio.
Un’iniziativa fantastica quella della Proloco Roma Litorale: sensibilizzare ad un avvicinamento alla cultura la popolazione lidense tramite 4 modeste pagine, che in seguito raddoppieranno, nelle quali si invogliano i lettori a riscoprire il piacere delle varie attrattive culturali e sociali che il XIII Municipio ci mette a disposizione.
Alla conferenza stampa che si è tenuta il 24 febbraio il presidente della Commissione Turismo, Maurizio Perazzolo, quello della Proloco Roma Litorale, Caterina Raganella, il direttore responsabile di UBI Stefano Lesti e il presidente del XIII Municipio, Davide Bordoni, hanno speso tutti splendide parole per questo utile mensile.
Le varie associazioni culturali presenti in sala hanno manifestato la loro gioia nell’essere pubblicizzate in questo mensile della Proloco.
All’interno della copia di presentazione si possono trovare informazioni sul nuovo centro Culturale Gregoriopoli di Ostia Antica, pub, bar, ristoranti locali e prime cinematografiche consigliate da UBI, spettacoli teatrali e tante altre notizie sul territorio e curiosità... che non vi svelerò in modo che possiate appurare di persona se questo laboratorio di cultura è, anche dopo essere stato stampato, interessante come promette “sulla carta”!
Dalla redazione di Zeus, un “In bocca al lupo” fortissimo ai nostri nuovi colleghi ...e che la sua ideazione possa essere di buon auspicio ad un incremento della cultura e del turismo per tutto il XIII Municipio!

Musica e spettacoli

sommario n° 72 - Mar. '03