Una serata particolare
Cantina 13

di Francesca Romano
 


Luci brillanti ma soffuse, atmosfera calda, tavoli a lume di candela, ambiente raffinato, con musica in sottofondo.
Il posto perfetto! Ma c’è molto di più….. la cucina è superba! Veramente SUPERBA!!!
Tra le tante delizie che ho avuto l’onore di provare per voi: melanzane alla parmigiana con salsa di ceci; gnocchetti agli asparagi e aragosta; tonnarelli pomodorini, bottarga e gamberi; petto d’oca affumicato, spigola agli agrumi; polenta grigliata con polpi affogati… tutte cose che delizieranno il vostro palato, ma anche le vostre tasche, perché si spende poco.
Tra i 25 e i 30 euro per un pasto completo, vini esclusi. E il menù varia spesso perché la grande dote dello chef, Maurizio Gaggioli, è la creatività.
Il ristorante organizza, inoltre, serate di degustazione di vini a tema.
Ogni mese, poi, è dedicato ad un tipo particolare di cucina che si aggiungerà al ricchissimo menù: a marzo potrete assaporare delle gustosissime zuppe, come la ribollita (menù fisso a 15 euro!) e ad aprile la cucina vegetariana.
Alla Cantina 13 la fantasia e il buon gusto regnano sovrani e finalmente si esce da casa per mangiare qualcosa di diverso! E vi assicuro che bisogna avere lo stomaco molto più grande degli occhi….. perché vorrete assaggiare tutto, ma proprio tutto! Allora non vi resta che provare… e poi mi direte!

Associazione culturale CANTINA 13
Piazza Omiccioli 20 - MALAFEDE
Tel. 06 52.44.03.28 - 328 38.98.117

Musica e spettacoli

sommario n° 72 - Mar. '03