Novità in estetica

a cura del dott. Rino Mattei


Finalmente, dopo varie modifiche effettuate in questi ultimi 5 anni, siamo riusciti a mettere a punto un farmaco in grado di riempire definitivamente i deficit di sostanza in qualsiasi regione del corpo, come ad esempio: zigomi, labbra, mento, glutei, polpacci, organi genitali, lesioni post-traumatiche, labbra leporine, etc.
Di cosa si tratta? Di una endoprotesi "liquida" che viene iniettata attraverso una comune siringa montata con ago.
Questo gel va a riempire definitivamente le regioni mancanti di sostanza, conferendole morbidezza naturale, ed è del tutto indolore.
Tale sostanza, dopo essere iniettata, viene inglobata da una capsula reattiva che costituirà la protesi definitiva.
Tale capsula può essere riempita o vuotata a nostro piacimento. Se per esempio dobbiamo riempire un labbro costituiremo questa capsula naturale che aumenteremo o diminuiremo come si desidera.
La sostanza non provoca reazioni avverse, non necessita di un test allergologico, ha l'approvazione del marchio CE, non si sposta e quindi non migra, non ha un peso specifico elevato, non altera la sensibilità delle mucose e della cute; può essere iniettata a tutte le età.
Ovviamente ci sono delle regole da rispettare, quali ad esempio: non esporsi al sole o lampade UVA per almeno una settimana, prendere per alcuni giorni degli antibiotici come profilassi; si possono manifestare degli ematomi che si riassorbono nel giro di qualche giorno.
In conclusione, se volete migliorare l'aspetto del vostro viso riempendo definitivamente ad esempio le rughe naso-labiali, delle fronte, etc. niente di più semplice e duraturo con l'uso di questo farmaco.
Per quanto riguarda i costi, essi sono più o meno contenuti e comunque proporzionali alla quantità di gel che deve essere impiantato.
Attualmente è in fase di valutazione l'aumento volumetrico del seno per soppiantare l'uso di protesi fisse.

Dott. Rino Mattei Tel. (347 35.24.240 - 06 50.91.70.01 - 06 50.91.24.97)

Della salute

sommario n° 71 - Feb. '03