MERCURIO - La posta di ZEUS
da Inquilini di Via Teognide e Via Euripide, da R. Beccaris, e da M.L. Giachetti

Da ZEUS n° 70 - Gennaio 2003                        

Le lettere vanno indirizzate a: MERCURIO la posta di Zeus - Via Tespi 102 - 00125 Roma oppure inviate per Fax allo 06.52.36.33.71 o per E- mail alla casella zeus@mclink.it
Non verranno pubblicate le lettere non firmate e non recanti il numero telefonico presso il quale sia possibile contattarne l’autore.






Via Euripide: no alle antenne!


I residenti delle abitazioni ubicate in Via Teognide e Via Euripide, zona Axa, di proprietà della Fondazione Enasarco, chiedono l’immediata sospensione dei lavori previsti per effettuare l’installazione dell’antenna per la telefonia mobile sul tetto della palazzina di Via Euripide 42.
Si rammenta che tali lavori non si possono eseguire senza aver informato i residenti e che gli stessi sono direttamente interessati, poiché la suddetta installazione è gravemente nociva per la loro salute.
Si ricorda che tale comportamento è decisamente condannabile, poiché si mette a repentaglio la salute dei cittadini, colpevoli solo di abitare in case di proprietà dell’Ente, che si preoccupa di stipulare contratti danarosi, non effettua lavori di sicurezza e miglioria nelle palazzine, baratta la salute dei residenti con accordi a fini di lucro.

                                                                                                                              Gli inquilini di Via Teognide e Via Euripide




Cassonetti e cimiteri

Sono rimasto ammirato dalla profonda sensibilità con cui l'autore della lettera "Scuole, non cimiteri" (v. Zeus - dicembre 2002) ha inquadrato e commentato il problema.
Ha perfettamente ragione e gente così, quando verrà il momento, non ha di che preoccuparsi per sé o per i cari a loro associati.
I cassonetti dell'A.M.N.U. hanno, infatti, quasi sempre spazio disponibile per questi resti: quello vicino a casa mia, poi, farò in modo che lo abbia sempre!

                                                                                                                        Renzo Beccaris




Cimitero: ingrandire Ostia Antica!

Ho letto i vari articoli riguardanti il futuro cimitero della nostra circoscrizione.
Tutto giusto, tutto vero. Specialmente l'ultimo vostro pezzo. E allora?
C'è tanto spazio dietro il Cimitero di Ostia Antica, perché non utilizzarlo?
È necessario muoversi. Le condizioni attuali sono disastrose.
Dobbiamo scrivere alle autorità competenti chiedendo tombe dignitose per i nostri defunti, scrivere ai giornali nazionali per smuovere le coscienze di chi ci dovrebbe garantire anche questo diritto.

                                                                                                                        Maria Luisa Giachetti




LA POSTA DI ZEUS

Sommario n° 70 - Gen. '03