Dal 1° Ottobre è possibile iscriversi al Circolo Palocco Scacchi per l'anno 2003. Come già in passato, anche quest'anno a coloro che si iscriveranno per la prima volta il Circolo "regala" gli ultimi mesi dell'anno in corso.


L'angolo degli scacchi

Albero di Natale

Mentre l'attività agonistica prosegue con due Tornei (uno di mercoledì e l'altro di domenica), dal mese di novembre è cominciata anche l'attività didattica del Circolo, con la partenza di due corsi, uno per principianti e l'altro per giocatori più esperti.
Ed è anche arrivato il momento dei bilanci. Sul piano organizzativo il 2002 si era aperto con l'approvazione, da parte dell'Assemblea dei Soci, di uno Statuto che, tra le altre cose, prevedeva l'allargamento del numero delle persone coinvolte nella gestione del Circolo a cinque (quattro consiglieri e un presidente).
Questa crescita quantitativa ha portato ad alcuni risultati importanti, tra cui ricordiamo il "restyling" del locale che ospita il Circolo, l'acquisto di nuovo materiale da gioco e l'attività agonistica sensibilmente aumentata.
Tra le novità dell'anno che sta per chiudersi figura anche la nostra presenza su questa rivista, una presenza che sicuramente ha contribuito a farci conoscere (e i risultati in termini di visitatori si stanno vedendo).
In questo ultimo numero del 2002 ci si consentirà, pertanto, di inviare sinceri ringraziamenti ed auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo ai nostri affezionati lettori, al direttore di Zeus, che nel mese di Maggio con una risposta degna di Cesare ("OK, il mese prossimo si parte") accettò la nostra proposta di dedicare questo spazio agli scacchi, e ai suoi collaboratori, a tutti i Soci e visitatori del Circolo: a tutti un cordialissimo grazie ed auguri vivissimi e…….. a risentirci nel 2003!
Il Natale, attraverso uno dei suoi simboli caratteristici, è anche il tema del problema di questo mese, tratto dalla rivista "L'Italia Scacchistica".


Scacchi

Sommario n° 69 - Dic. '02


A cura del Circolo Palocco Scacchi - Via Gorgia di Leontini, 171 - Casalpalocco
aperto tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20 e in quelli festivi dalle 10 alle 13.
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a venirci a trovare in Via Gorgia da Leontini, 171 nelle ore di apertura (dalle 17 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 13 in quelli festivi) oppure a consultare il nostro sito: http://digilander.iol.it/scacchipalocco.