Il Consorzio di Casalpalocco informa:
a cura del CdA del Consorzio di Casalpalocco

Da ZEUS n° 67 - Ottobre 2002




Cari Consorziati,
ritornati dalle vacanze si torna alla vita di tutti i giorni ed ai vecchi e nuovi problemi.
Purtroppo anche quest'anno devo rilevare che un numero ancora consistente, seppure inferiore al passato, di rate risultano impagate. Questo è un fenomeno strano perché molto spesso è la distrazione la causa di questi ritardi nei pagamenti. Infatti si trovano situazioni dove sono state pagate la 2 e la 3 rata mentre la prima risulta insoluta.
Voglio ricordare che i contributi consortili sono l'unico mezzo di sostegno del Consorzio e l'unica via per migliorare Casalpalocco. Un quartiere del quale siamo tutti giustamente orgogliosi e del quale il Consorzio di Casalpalocco è, da decenni, cu-stode e garante, amministratore e punto di riferimento.
Una zona che, pochi forse lo sanno, ha circa gli abitanti di Sondrio e che potrebbe rap-presentare con i suoi quartieri vicini una media provincia del nord.
Per assicurare ai suoi abitanti la vivibilità che lo ha sempre contraddistinto, anzi per migliorarla, il Consozio di Casalpalocco è impegnato, quotidianamente, in un'intensa attività di ordinaria ed a volte straordinaria amministrazione, della quale intendiamo rendere partecipi tutti i Consorziati.
È in noi forte la convinzione che una puntuale e dettagliata opera di informazione delle numerose iniziative che questo Consorzio intende portare a termine non potrà che giovare alla migliore riuscita delle stesse.
Che la consapevolezza degli sforzi che il Consorzio persegue, aiuterà i Consorziati a renderli più partecipi e più solidali con l'amministrazione.
Che le battaglie che questo Consorzio è intenzionato a portare avanti, senza compromessi e per la salvaguardia del nostro Pianeta Verde (caso Corvini docet), avranno un risultato più confortante se verranno accompagnate dal favore e dall'impegno dei Consorziati.
Per questo se pur lieto di comunicarVi che la campagna per la domiciliazione bancaria dei pagamenti consortili (R.I.D.), come quella del pagamento in unica soluzione, sta dando ottimi risultati, devo chiedere ancora un piccolo sforzo a quei consorziati che non hanno aderito a queste iniziative.
Quanto sopra consentirà all'Ammini-strazione consortile di programmare al meglio l'attività di istituto e di migliorare i servizi resi.
Ringrazio ancora i circa 2000 consorziati che hanno aderito alle iniziative sopra riportate e ci auguriamo che altri consorziati seguano il loro esempio.
                                                                                                                      Il Presidente
                                                                                                                  Dr. Fabrizio Testa



Il Consorzio di Casalpalocco
Sommario n° 67 - Ott. '02