Dal 31 maggio al 2 giugno il quartiere ha celebrato la sua prima festa
Dragoncello in festa


Dopo dieci anni anche Dragoncello ha avuto una sua festa, un appuntamento che nasce direttamente dai cittadini e destinato all'intero quartiere.
Iniziative sportive, culturali, ricreative, momenti di preghiera, un convegno sul tema della famiglia e la processione per le vie del comprensorio.
E poi tanta musica con quattro concerti, sfilate di moda, fuochi pirotecnici e disegni di luce durante le serate.
Questa è la festa di Dragoncello, la festa del quartiere e delle famiglie, che dal 31 maggio al 2 giugno, ha coinvolto centinaia di cittadini.
"Una festa - ha detto il consigliere del XIII Municipio Piero Cucunato - che è riuscita a riunire attorno a sé le diverse componenti socio culturali del quartiere: i giovani, gli anziani, le associazioni culturali, sportive, la parrocchia, il comitato di quartiere.
Una sinergia che ha permesso, nell'organizzazione, di superare qualsiasi difficoltà o barriera burocratica.
Una sinergia forte anche tra il Consorzio, l'amministrazione locale e le aziende municipalizzate, che ha prodotto, tra l'altro, la manutenzione e una pulizia straordinaria delle strade, delle piazze e dei parchi.
"
La festa si è conclusa domenica 2 giugno con un convegno sulla famiglia con il vescovo Rino Fisichella, i rappresentanti delle associazioni di volontariato, della scuola, dello sport e della cultura.

Notizie da Acilia

sommario n° 64 - Giu. '02