Il Consorzio di Casalpalocco informa:
a cura del CdA del Consorzio di Casalpalocco

Da ZEUS n° 64 - Giugno 2002




Sondaggio sicurezza

Cari Consorziati,
a conclusione delle operazioni di voto relative al sondaggio in merito all'istituzione di un servizio di Vigilanza Privata, Vi comunichiamo i relativi risultati.
Hanno partecipato al voto n. 1.337 su 4.312 aventi diritto, pari al 31%.
Ha votato "Sì" il 56,77%;
Ha votato "NO" il 43,23%.
Il Consiglio di Amministrazione, non ritenendo sufficientemente rappresentativo il campione che si è espresso, non si ritiene vincolato a porre l'argomento in votazione alla prossima Assemblea del 28 c.m..
Ringraziamo quei Consorziati che, con il loro voto, hanno posto le basi di una partecipazione alla vita consortile.
Questo Consiglio crede che il coinvolgimento di tutti in questioni di interesse generale costituisca un elemento importante per il miglioramento della vita del quartiere.
                                                                                                                      Il Consiglio di Amministrazione




Si potrà pagare il Consorzio anche via Internet

Questa amministrazione è lieta di comunicare che dal prossimo mese di luglio sarà possibile effettuare i pagamenti consortili anche attraverso internet.
Infatti un consorziato che vorrà pagare una rata consortile da casa, potrà entrare nel nostro sito www.consorziocasalpalocco.it ed attraverso un apposito link collegarsi con la Banca Popolare di Sondrio e da lì seguire le istruzioni per il pagamento con la propria carta di credito.
La sicurezza sull'uso della carta di credito, fatto molto importante, è garantita al massimo livello da un sistema di sicurezza approvato a livello mondiale dai gestori delle carte stesse.
Inoltre chi avesse il conto corrente presso la Banca Popolare di Sondrio ed il servizio Scrigno, potrà pagare direttamente da Internet come se si trovasse davanti ad uno sportello bancario, attraverso un semplice bonifico gratuito al conto corrente del consorzio di Casalpalocco che troverà all'interno del sito della Banca Popolare di Sondrio.
Questi ulteriori servizi di pagamento, dopo il R.I.D. bancario ed il pagamento in unica soluzione, sono tesi in primo luogo ad avvicinare il Consorzio ai consorziati ed evitare a questi ultimi inutili file alla posta o in banca, in secondo luogo a permettere un sempre più facile e puntuale pagamento delle rate consortili unico sostegno per questo consorzio.
Siamo poi orgogliosi di constatare che siamo il primo consorzio (del nostro genere) in Italia ad offrire questo servizio alla cittadinanza.
Quando la tecnologia può mettersi al servizio dei cittadini è un vero peccato non approfittarne!




Consegnati i premi letterari "Telescopio 2002"

Il 26 maggio scorso nella sala del Consorzio di Casalpalocco, sono stati consegnati i premi letterari per la poesia e la narrativa. Il presidente del Consorzio, dr. Fabrizio Testa, ha ringraziato gli sponsor: Banca Popolare di Sondrio e Ostiensis Viaggi Palocco che hanno permesso la manifestazione; è seguita una breve dissertazione sull'importanza della cultura nella società che ha bisogno di scrittori e poeti, di persone fortemente motivate e di grande sensibilità.
La presidente della associazione culturale Il Telescopio, Sara Morina ha ringraziato i presenti per avere partecipato con entusiasmo al concorso letterario in numero così elevato ed ha fatto una breve analisi sull'importanza del messaggio che chi scrive lancia agli altri sia esso in poesia o in altre forme dell'arte. Quindi ha avuto inizio la premiazione.

Per il settore POESIA, primo premio ex aequo: Gabriella Didomenicantonio, Ottavio Vertolli. Secondo premio ex aequo: Sara Teodori, Bruno Iaconi. Terzo premio ex aequo: Bianca Mauro, Silvia Bertolotti. Seguono a parità di classifica: Giulia Lucchiari, Angelo Ferri, Erminio Maurizi, Gabriele Radwan, Ilaria Scarpellini e Carola Chiarlitti.

Per il settore NARRATIVA, primo premio ex aequo: Fiorenza Chiesa, Mario Gravina. Secondo ex aequo: Daniela Dagnino, Antonella De Mattia. Terzo premio ex aequo: Angelo Grasso, Andrea Franco. Seguono a parità di classifica: Ennio Lombardi, Nadia Agati, Pino Bottar, M. Rosaria Salerno, Marina Coscia e Cinzia Vannucci.

Per il premio GIORNALISMO a Camillo Tondi per le sue pubblicazioni riguardanti la storia di via Veneto a Roma negli anni Cinquanta-Sessanta.





Assemblea consortile

Ricordiamo ai consorziati che l’assemblea del Consorzio di Casalpalocco si terrà in prima convocazione alle ore 8.00 del 27 giugno 2002 ed in seconda convocazione il giorno venerdì 28 giugno 2002 alle ore 17.00 presso il Cinema San Timoteo, Via Apelle, Casalpalocco, con i seguenti ordini del giorno:
1. Relazione del Presidente
2. Esame e approvazione del Bilancio consuntivo 2001
3. Esame e approvazione del Preventivo esercizio 2003
4. Rinnovo cariche sociali (Consiglio di Amministrazione e Collegio sindacale)
5. Varie ed eventuali



Il Consorzio di Casalpalocco
Sommario n° 64 - Giu. '02