Il piacere di essere "single"
di Lia Petraccini


Con il calo delle nascite e la crisi della famiglia, tra la fase della vita che si chiama "maturità" e il tempo della saggezza denominato "vecchiaia", è in continuo aumento la condizione di single.
Per alcuni, come la sottoscritta, che ne sanno far tesoro, l'essere nucleo a sé stante è una vera benedizione.
Non che la vita di coppia sia completamente spiacevole! Anch'io ho avuto i miei trascorsi fatti di stati d'ansia, gelosie, mancanza di dialogo e quant'altro il partner riesce ad elargire...
Certo, ho avuto anche bei momenti nei quali ho assaporato le emozioni, purtroppo transitorie, che suscitano la tenerezza, i dolci sguardi, i baci della buona notte. Poi, però, ho scontato tutto!!!
Vuoi mettere, alzarti al mattino ed essere patrona assoluta del tuo tempo? Poter decidere se cucinare o no; indossare ciò che ti piace senza l'altro disapprovi; godere della libertà di frequentare gli amici; non dovere condividere né l'armadio, né il telecomando; non correre il rischio d'incappare in un partner che fuma mentre tu sei salutista o che russa procurandoti notti insonni...
Insomma, chi si riconosce innamorato della propria libertà ed ancora non è giunto al "grande passo", che almeno sappia fare le giuste valutazioni… unendosi al nostro gruppo di single, che si riunisce periodicamente ogni settimana.
Telefona al 347 622.47.04 per essere dei nostri!

Notizie da Ostia
Somm. Mar. '02 - N° 61