5° Torneo Zeus di calcetto femminile:
per la FINA ACILIA arriva la prima, vera vittoria!



Con grinta e con fair play, con impegno e con un piccolo escamotage, le ragazze della Fina Acilia (in alto a destra, durante la premiazione) giocano il jolly e vincono contro il Panificio Lana la finale del 6° Torneo di calcetto femminile organizzato dalla nostra testata. Avevano già vinto due edizioni fa, ma allora il Panificio Lana non aveva partecipato, per cui questa vittoria acquista un sapore particolare.
Con una mossa a sorpresa, hanno schierato una fortissima centravanti solo nella finale, tenendola nascosto per tutto il torneo e disorientando le ragazze di Acilia, che non si aspettavano di trovare in campo una punta di diamante del genere.
Una beffa per il Panificio Lana, che era stato capace di rimontare nei cinque minuti finali  il goal di svantaggio subito dal Divino Amore e

vincere la semifinale, nella più avvincente partita del torneo.
La finale per il 3° e 4° posto ha visto il Divino Amore prevalere su Hair Planet mentre le simpatiche ragazze dell’Alitalia Club terminano quinte alla loro prima partecipazione.
Disputato nei campi coperti del New Penta Club di Via di Malafede, il torneo ha visto una notevole partecipazione di pubblico che lascia ben sperare per la prossima edizione che avrà inizio presumibilmente nel mese di maggio.
Come da tradizione, la serata conclusiva del Torneo ha visto premiate tutte le partecipanti con una medaglia e tutte le squadre con una coppa.
Alcune ragazze, che si sono distinte per i motivi più disparati, hanno ricevuto targhe e coppe dall’editore di Zeus, Luca Leonardi, prima della cena conclusiva.
Una bella serata di divertimento e di allegria, fra canti e balli, svoltasi in un clima di cordialità e festosità grazie alla splendida accoglienza dimostrata dai proprietari del ristorante Il Rifugio di Acilia.
Un premio speciale è stato offerto dal consigliere circoscrizionale Francesco Nelli a Tamara Marino (foto a lato), che, sei anni fa, suggerì all’editore del nostro giornale di organizzare un torneo di calcetto femminile che coinvolgesse le tante amanti di questo sport, mentre la lista delle altre premiate è la seguente:
Alessandra BARBUCCI, Premio Enrico Toti: (per lo stoicismo dimostrato nel giocare anche se infortunata); Laura CASAROLI e Simona LANA (Migliori Portiere); Barbara PANZINI (Miglior Giocatrice); Veronica MASCI (Premio Primavera, alla giocatrice più giovane, 11 anni!); Nicoletta FERRARINI (Premio Leader); Cristina MEONI e Alessandra MIDDEI (Premio Roccia, foto sopra); Silvia CAMICIA (Goal più spettacolare, foto sotto).
A Patrizia LUCA, Arianna RANUCCI, Cristina SABA, Laura AMMENDOLA, Alessandra DOMPE', Valentina ROSATI, Silvia UVA, Susanna VASILACOS e Simona LANA è andato il Premio Fedeltà (per aver partecipato a tutte le 6 edizioni del torneo).
Alle ragazze della FINA ACILIA è andato il Premio Fair Play per aver accettato di rigiocare una partita che avevano già vinto a tavolino.
Un ulteriore premio è stato offerto dai Vivai Bindi a Giulia Messina, (foto sotto) quale ragazza più svagata del Torneo (premio Viola del pensiero)!

Il Tornei di Zeus

Sommario n° 59 - Gen. '02