Intervista a:

Milica Miletic
di Cristina Castagnaro

Alla fine Micky (Milica Miletic), la trentunenne di Casalpalocco, ce l'ha fatta ed ha vinto la somma di ben cinquecentomilioni di lire alla trasmissione più "avventurosa" della scorsa stagione televisiva, Survivor.
Dodici ragazzi (sei uomini e sei donne), un atollo deserto al largo di Panama, pochissimi oggetti disponibili da tenere con sé ed una voglia matta di riuscire ad arrivare da soli alla fine di quaranta lunghissimi giorni di permanenza nell'isola.
Nessun contatto con il mondo esterno, solo vegetazione e mare.
Micky, noi ti avevamo intervistato circa un anno fa, quando il programma veniva appena trasmesso  da Italia Uno;  in realtà  era già terminato  e tu avevi

vinto, ma non potevi rivelarci nulla…ora però te lo chiediamo, è stata dura arrivare sino all'ultimo?
I momenti duri sono stati quando i viveri cominciavano a scarseggiare e quando cominciavano a venire eliminate le persone del gruppo. Ho preso sei chili circa, ma per il resto è stata un'esperienza unica, indimenticabile.
In cosa consistevano i "provini" per essere ammessi alla trasmissione?
I "provini", anche se preferirei non chiamarli così, consistevano in tre test. Il primo era la prova di immagine in video, poi c'era il test con lo psicologo ed infine la prova in piscina… dovevamo dimostrare di saper nuotare!
Che sensazioni hai provato quando ti hanno proclamato vincitrice di Survivor?
È stata davvero una sorpresa, non me lo sarei mai aspettato, anche se eravamo rimasti in pochi…
E tu sei ancora in contatto con i tuoi compagni di avventura?
Come no! Ci vediamo, sì, ma soprattutto ci sentiamo spesso per telefono poiché viviamo tutti sparsi per l'Italia. Devo dire la verità, siamo rimasti molto uniti, d'altronde questa esperienza non poteva non creare un'atmosfera di amicizia intensa fra tutti noi. Abbiamo passato molto tempo insieme e condiviso esperienze che non si possono certo dimenticare.
Che hai fatto con i soldi vinti a Survivor?
Per ora sono investiti…poi si vedrà…
Attualmente di cosa ti occupi? Continui a lavorare nel mondo dello spettacolo?
Il mondo dello spettacolo non l'ho mai abbandonato, ho sempre ballato nei teatri, sia prima che dopo l'esperienza di Survivor; ora comunque mi occupo della gestione del Barrique ad Ostia. Abbiamo un pub/vineria, un'enoteca ed un centro estetico. Non escludo, comunque, che se mi venisse offerta qualche proposta interessante nel mondo dello spettacolo…Beh, vediamo! (promette che ci farà sapere, ndr)
Da quanti anni vivi a Palocco? Sappiamo che hai origini slave. Ti trovi bene qua?
Vivo qui da ormai undici anni e mi trovo benissimo, ho molti amici, un buon lavoro…è questa la mia più bella avventura!!!

LE INTERVISTE

Sommario n° 56 - Ott. '01