Il Consorzio di Casalpalocco informa:
a cura del CdA del Consorzio di Casalpalocco

Da ZEUS n° 54 - Luglio 2001

Pubblichiamo qui di seguito due lettere: la prima inviata agli uffici competenti del Comune di Roma affinché ci autorizzino a provvedere alla sistemazione della pista ciclabile e la seconda, inviata a un consorziato, perché sia di monito per quanti altri abbiano le stesse abitudini.

PISTA CICLABILE

Roma, 13 giugno 2001
Comune di Roma
- Al Presidente del Municipio XIII
- Al Direttore del Municipio XIII
dott, arch. Franco Finzi
- Alla U.O. Tecnica del Municipio XIII

Oggetto: Richiesta di autorizzazione per il rifacimento della pista ciclabile di Via Alessandro Magno

Egregi Signori,
ci riferiamo alla deliberazione del Consiglio Comunale N° 22 del 27/28 Gennaio 1987, che alleghiamo in copia, con la quale il Consiglio deliberò di autorizzare l'assunzione in consistenza del patrimonio comunale e, per il medesimo effetto, la relativa presa in consegna delle sedi stradali e pertinenze di cui alle premesse di detta deliberazione.
Vi segnaliamo che giungono sistematicamente a questo Consiglio di Amministrazione dei Consorzio di Casalpalocco solleciti da parte dei Consorziati tesi al rifacimento della citata pista ciclabile al momento in completo stato di abbandono, la detta pista costituendo così un reale pericolo per l'incolumità dei cittadini.
La pista in questione è un patrimonio di pubblico godimento, essendo la stessa l'unico mezzo di camminamento, al di fuori della sede stradale, per pedoni, carrozzine per bambini e per disabili, in quanto latistante la Via Alessandro Magno, a sua volta priva di regolare marciapiede.
Nell'Assemblea dei Consorziati di Casalpalocco tenutasi in data 17 novembre 2000, quest'ultimi hanno dato mandato allo scrivente Consiglio di Amministrazione di procedere ai lavori necessari al ripristino della pista, garantendo così l'incolumità di tutti i cittadini che volessero percorrere la via in questione.
Allo scopo lo scrivente CdA ha predisposto un regolare capitolato contenente tutte le prescrizioni necessarie a garantire che il manufatto sia eseguito dalla ditta appaltatrice prescelta secondo le vigenti norme e regole dell'arte; inoltre teniamo a precisarvi che, una volta completati i lavori di rifacimento della pista, quest'ultima verrà corredata della ne-cessaria segnaletica verticale ed orizzontale atta a garantirne il corretto e sicuro utilizzo da parte di tutti gli utenti.
In virtù di quanto sopra chiediamo alle Autorità in indirizzo l'autorizzazione a procedere tempestivamente ai lavori in questione.
Certi di una Vostra sollecita risposta alla nostra richiesta cogliamo l'occasione per porgere i nostri più distinti saluti.

                                                                                                Il Presidente
                                                                                            Dr. Fabrizio Testa

*****************************

                                                                                                                                                            Roma, 4 luglio 2001

Egregio Consorziato,
da qualche tempo noto che il transito lungo il marciapiede (pista ciclabile) all’altezza della sua abitazione viene ostacolato da macchine in sosta.
Tenuto conto che detto marciapiede è anche utilizzato da bambini, persone anziane, disabili, La preghiamo di lasciare libero il transito, parcheggiando in altro luogo consentito.
Con i migliori saluti.

                                                                                                Il Presidente
                                                                                            Dr. Fabrizio Testa

*****************************

EROGAZIONE ACQUA IRRIGUA

Per migliorare la qualità del servizio è stato prolungato l’orario.
L’acqua irrigua verrà erogata anche il sabato pomeriggio dalle 15.00 fino ad esaurimento.

Il Consorzio di Casalpalocco
Sommario n° 54 - Lug. '01