Per l'AXA Calcio un 2001 pieno di speranze
di Cristina Castagnaro

Una vita trascorsa sui campi da gioco, prima come calciatore (San Paolo Ostiense, Fortitudo e Palocco le sue principali squadre) poi da dirigente del Palocco e dell'Axa Calcio.
Stefano Salvemme, è attualmente vicepresidente dell'associazione sportiva Axa Calcio e a lui abbiamo chiesto di fare il punto della situazione della società calcistica biancoblu.

Quali sono gli obiettivi della scuola per il 2001?
Anzitutto voglio dire che il settore giovanile sta andando abbastanza bene, abbiamo avuto una leggera flessione con la Juniores regionale dopo essere stati primi in classifica, però adesso stiamo vedendo di porre rimedio alle carenze riscontrate in queste ultime tre partite che ci hanno visto cadere in classifica.
Invece siamo molto orgogliosi della squadra Allievi e di quella dei Giovanissimi, dove in particolare con i provinciali siamo primi in classifica, per cui puntiamo di arrivare primi alla fine del campionato per poter accedere, il prossimo anno, ai campionati regionali. Abbiamo cinque squadre che si stanno comportando tutte bene… davvero non ci possiamo lamentare.
Mentre la Scuola Calcio…
La Scuola Calcio va bene sia come iscrizioni che come programmi; abbiamo un tecnico molto valido che è Maurizio Felici che insieme a Enzo Toscano, responsabile della scuola calcio e mister Carlo Ajevulo, responsabile nei confronti della federazione italiana giuoco calcio, sta dando grossi risultati e grosse soddisfazioni alla società sportiva.
C'è una squadra a livello nazionale cui v'ispirate, o che comunque prendete come esempio?
Noi non abbiamo iniziato la nostra avventura ispirandoci a qualcuno o a qualcosa, ma io e Stefano Caira (attuale direttore sportivi del Perugia Calcio e presidente dell’Axa Calcio) abbiamo in passato giocato con la Fortitudo, una ex squadra che ci è rimasta nel cuore… e l'ispirazione viene proprio da questa società.
Secondo noi questa squadra era organizzata al meglio, era anche ben quotata. Piccolina sì, ma poteva essere paragonata alla Juventus del passato…
Allora non ci resta che farvi un grande in bocca al lupo per il campionato e per tutto il 2001!

Il calcio all'Axa
Somm. Gen. '01 - N° 48