Gli anziani di S. Giorgio
navigano in Internet
di Luca LEONARDI

Non solo balli e tornei di carte al Centro Anziani di San Giorgio.
I "meno giovani" vincono la congenita idiosincrasia nei confronti dell'informatica e del suo ultimo "ritrovato", Internet, e si lanciano nel mare magnum della navigazione on line.

Da giovedì 9 novembre, negli splendidi locali di Via Bonichi, è iniziato il corso di informatica e di navigazione in Internet, fiore all'occhiello di un Centro Anziani che vuole fornire ai suoi soci un elemento in più di conoscenza e integrazione.
D'altronde, a mancare ai neonavigatori non è certamente il tempo libero e il rischio è solo quello, scoprendo nuove passioni, di passare interi pomeriggi collegati alla rete, alla scoperta di siti più o meno interessanti, fra i quali segnaliamo ovviamente il nostro www.zeusonline.cjb.net, nel quale giovani e meno giovani potranno divertirsi a ricercare gli articoli che parlano del loro punto di ritrovo.
Nel frattempo i consiglieri Marcucci, Rusconi, Farese, Mereu e Palazzolo sono in attesa della ratifica, da parte del Consiglio Circoscrizionale, della loro elezione, e Aristide Gava della sua elezione a presidente.
Il vicepresidente Oscar Zazza, invece, tiene a precisare, riguardo alle polemiche seguite alla visita del sindaco Rutelli nel giorno dell'inaugurazione, che "il 18 settembre, giorno in cui è stato inviato il fax di invito, non potevamo certo prevedere che, di lì a pochi giorni, il sindaco sarebbe divenuto il candidato ufficiale dell'Ulivo al governo!"

CENTRO aNZIANI DI S. GIORGIO

Sommario n° 46 - Nov. '00