HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI

PAPERINO E GLI INCONTRI RAVVICINATI

STORIA DI LUCIANO GATTO

testi di Marco Bosco, disegni di Luciano Gatto.

da Topolino 2291 del 26 ottobre 1999

Paperino e Paperoga sono due grandissimi appassionati di "Star Bek" telefilm fantascientifico molto in voga a Paperopoli e dintorni. Ad Ocopoli, infatti, si sta tenendo un raduno di fans e Paperino e Paperoga non possono mancare travestiti da Zucaniani. Dopo un lungo pomeriggio pieno di film, convegni e ricerca di oggettini di culto, i due paperi si avviano verso casa. Durante il tragitto, visto che la Statale è chiusa sono costretti a passare per la campagna e, durante un'avaria della 313, vedono cadere qualcosa dallo spazio. Entrano in una conduttura che li porta dentro l'astronave. Dopo un po' che giravano vedono arrivare tre persone con intenzioni pacifiche che li mettono alla prova sul cibo, su giochini per bambini. Ad un certo punto una di queste persone chiede a Paperoga l'arma, il quale per sbaglio gli spara contro. L'arma costruita da Archimede è un potente soporifero che permette ai due cugini di scappare di nuovo per la botola. Appena fuori dal tunnel inciampano in qualcosa e vengono persi di vista dagli uomini. Solo i lettori alla fine scopriranno essere persone che lavoravano alla base missilistica lì vicino.

 

Personaggi e Interpreti:

Nell'immagine sono presenti Paperino e Paperoga, travestiti da Zulcaninani e uno scienziato che lavora nella base missilistica lì vicino.

Durante l'avventura vengono citati anche Qui Quo Qua a quali verranno dati alcuni regalini comprati durante la mostra.

 

 

NOTE:

La prima parte della storia è la parodia dei film della serie "Star Trek. Appena avrò qualche materiale di confronto lo farò.

 

Questo che avete a fianco è il gattino disegnato da Luciano Gatto per firmare  questa storia. Lo si può trovare nell'ultima tavola in basso a sinistra mentre passeggia davanti alla base spaziale.

 

COPERTINE:

da Topolino 2291 del 26 ottobre 1999

 

HOME PAGE - BIOGRAFIA - DISNEY  - ALTRI - NEWS - LINKS - CHI SONO IO? - COMMENTI