La storia del nostro gruppo organizzato inizia nella stagione '98/'99, anno nella quale nasce il FEUDO NERAZZURRO, gruppo composto da tutti ragazzi di Lt Scalo, che dopo anni trascorsi in altri gruppi organizzati della curva nord decidono di riunirsi sotto un unico vessillo che possa fungere da punto di riferimento, per tutti i tifosi del Latina presenti a Lt Scalo e dintorni.
Come detto l'anno di fondazione , fu il '98, e la prima partita, nella quale comparve lo striscione FEUDO, fu il derby di coppa Italia del 25 Agosto Terracina - Latina, terminato 2 a 1 per il Latina, era l'anno della super squadra di Buccilli e successivamente di Tobia. L'anno per la squadra si chiuse in maniera amara con un secondo posto sia in campionato che in coppa Italia, con squadre meno attrezzate del Latina che vincevano, soprattutto per i problemi societari dei Nerazzurri.
Per noi del FEUDO fu un anno ricco di soddisfazioni, con il nostro striscione sempre presente in casa e nelle trasferte di : Cascina, Camaiore(900 km in 5) Pontedera, Fregene, Ponsacco, Civitavecchia e Venturina.
Il secondo anno '99/'00 è stato il più buio , sia per la squadra che concluse il campionato con un mediocre 6° posto, sia per noi, visto che in mancanza di risultati della squadra, e per la delusione accumulata l'anno prima, il seguito nei confronti della squadra calò, anche se ci furono trasferte importanti, come quelle di Cisterna, Ceccano e Frosinone(in auto) mentre in casa siamo stati sempre presenti. La stagione '00/'01 , è la stagione della grande illusione, con la salita alla presidenza di Angelo Deodati, che promise il raggiungimento della serie B in 4 anni. Vennero acquistati grandi giocatori, e l'entusiasmo nel nostro gruppo, salì alle stelle, dopo la fallimentare stagione precedente.
L'inizio fu ottimo. Ma dopo la malattia che colpì mister Attardi, qualcosa all'interno della squadra si ruppe e anche per il disimpegno di Deodati , la squadra con una società fantasma alle spalle arrivò terza.
Il Feudo , nella stagione fu presente a tutte le gare interne della squadra e fuori siamo stati presenti con il nostro striscione nei campi di : Morro D'Oro , Ostia , Casal del Marmo , Monterotondo , Monturano , Foligno , Tivoli , Aprilia e nella trasferta più importante che finora abbiamo fatto, e cioè San Benedetto del Tronto contro la Sambenedettese, dove 400 tifosi pontini, raggiunsero la località marchigiana, dove si giocò la partita tra la 1° in classifica e la 2°, in uno stadio grandissimo, e davanti a 10.000 spettatori. Fu esaltante. Nella stagione successiva,'01/'02, la squadra parte tra lo scetticismo generale, e noi del FEUDO siamo scettici e delusi per la stagione passata. Ma a sorpresa la squadra inizia a girare, e con lei aumenta l'entusiasmo dei tifosi. A metà girone di andata il Latina è prima, e all'interno della tifoseria succede qualcosa di veramente importante, si decide di sciogliere tutti i gruppi organizzati della nord, come la Vecchia Guardia , Teste Matte e anche il FEUDO, per ritrovarsi tutti sotto un unico vessillo, quello delle Falange. Noi di Lt Scalo formiamo la sezione. La squadra va alla grande, noi siamo sempre presenti sia in casa che in trasferta con trasferte come : Vasto, Morro D'Oro, S. Maria Capua Vetere, Somma Vesuviana, Casertana (C. Neutro di Ferentino), Aprilia, Val di Sangro Terracina Aprilia Ferentino. Ma la squadra dopo aver chiuso il girone di andata al 1° posto con 6 punti di vantaggio sulla seconda, si sfalda e alla 24° giornata viene superata dalla matricola Gladiator, giungendo al termine del campionato in una deludente 3° posizione. Nel frattempo per motivi interni, si sciolgono le Falange e di conseguenza si scioglie la nostra sezione di Lt Scalo. Intanto in società arriva un nuovo patron Antonio Sciarretta , che forma una grossa struttura societaria e presenta domanda di ripescaggio tra lo scetticismo generale. Noi di Lt Scalo dopo la scomparsa del FEUDO e lo scioglimento della sezione Falange, decidiamo di mollare , anche per problemi interni. Ma a sorpresa il 2 Agosto arriva il clamoroso ripescaggio in C2 e l'entusiasmo della gente sale al settimo cielo, noi allo Scalo facciamo festa e decidiamo di ripianare i nostri problemi, e di essere di nuovo al fianco del nostro Latina, e fondiamo un nuovo gruppo, a cui viene dato un nome nella quale si nota la presenza di Lt Scalo al Francioni : LATINA SCALO NERAZZURRA. Intanto la società costruisce una buona squadra che speriamo ci possa dare grandi soddisfazioni. La felicità è tanta per il ritorno nei professionisti dopo 10 anni nei quali abbiamo subito umiliazioni come quelle di andare a giocare su campi come Lanuvio e Terracina.
Buon campionato a tutti….

 

Ammirate e tremate l'armata il tifo continua sulla rete Visti al Francioni quello che c'è  da sapere scarica il mito home