Mi sono formato, laureandomi in una delle migliori Università di Economia, maturando esperienze rilevanti in primarie società multinazionali e studi commercialisti milanesi. Sono madrelingua italiana/francese. Italiana avendo vissuto da sempre in Italia e figlio di padre italiano, dove ho svolto tutti i miei studi e dove vivo attualmente. Francese, essendo nato in Svizzera (Basilea) da madre svizzera, e avendo imparato come prima lingua il francese, che parlo correntemente. Posseggo il doppio passaporto: svizzero e italiano. Ho inoltre, la doppia nazionalità e cittadinanza.

 

I miei titoli di studio sono i seguenti: maturità scientifica e titolo di Dottore in Economia. Abilitazione professionale a Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Laurea (quadriennale) conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, indirizzo in Economia e legislazione delle imprese, con tesi di laurea di ricerca.


Le mie esperienze lavorative presso primarie società multinazionali: IBM Italia Spa nell’area amministrativa, Hewlett Packard Italia Spa nell’area business development,



UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione nell’area marketing strategico, AWD Sim Spa nell’area finanza. Le mie esperienze in studi commercialisti milanesi si intendono, presso Studio Commercialista Mario Colombo, Studio Isacco e Associati, Gamaf Consulting Srl www.gamaf.com, Csa Consulting Srl, SDT Consulting ed infine presso Studio VK.

 

In grado di svolgere tutti gli adempimenti contabili e fiscali (liquidazioni periodiche Iva, dichiarazioni fiscali a qualunque livello, 770). Adempimenti Societari (aggiornamenti libri, operazioni straordinarie). Ho anche maturato esperienze consolidate in diritto fallimentare (sono in grado di svolgere tutti gli adempimenti della crisi d’azienda dall’apertura del fallimento alla chiusura). Lo Studio è in grado di seguire aziende che operano sia in ambito nazionale quanto internazionale. Tutti i soci e collaboratori dello studio si sono formati in primarie università e tutti parlano almeno l’inglese. Oltre all’italiano, altre lingue parlate sono il francese.