LOCOMOTIVAOLEGGIO

NEWS

HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
LINK
NEWS

CALCIO SPETTACOLO

CASTELLETTO TICINO (NO)

Stadio Comunale

sabato 3 aprile 2004 ore 15

KIWANIS Arona-Overt Ticino contro SMEMORANDA COMEDIANS.

 

Il ricavato della partita sarà devoluto a favore della Cooperativa sociale "LOCO-MOTIVA" di Oleggio e "Associazione bambini in Romania Onlus" di Arona.

 

Il costo del biglietto 5 euro.

 

Concorso MISS TURISMO 2003

 Il concorso “Miss Turismo” è giunto, quest’anno, alla nona edizione. Il ricavato della serata di gala finale – che si terrà

sabato 18 ottobre, alle ore 21

presso il teatro del Safari Park di Pombia

 - sarà devoluto in parte alla cooperativa Loco-Motiva di Oleggio ed in parte al Centro Sviluppo riabilitazione equestre, con sede a Pombia e Borgo Ticino.

 Alla serata finale interverranno ospiti famosi del campo cinematografico, televisivo, sportivo, artistico, culturale ed ospiti Istituzionali. Il programma molto ricco prevede, inoltre, sfilate di moda, spettacoli per i bambini, estrazioni a premi, il concorso di disegno per le scuole elementari della zona (sul tema della “Speranza”), esibizioni canore e tanti premi per le vincitrici ed i presenti!

 Alla finale saranno presenti anche due ragazze borgoticinesi: Silvia Zampagni e Graziella Garufi.

GOAL SHOW

 

Partita di calcio spettacolo a scopo benefico

 

SMEMORANDA COMEDIANS

E

ALVIERO MARTINI ALL STARS

 

SABATO 20 SETTEMBRE 2003

ORE 15.00

 

CASTELLETTO TICINO (NO)

 

INGRESSO € 5,00

 

Speaker Ufficiale: ROBERTO FERRARI di Radio DEE JAY

 

 

La Raccolta fondi sara' devoluta all'Associazione

Nella cooperativa Loco-motiva

Oltre 300 sostenitori nel club degli amici

Si è tenuta il giorno 13 luglio 2002, l'assemblea annuale ordinaria della Cooperativa sociale a.r.l. "Loco-motiva", con sede in Oleggio, viale Paganini 21, per l'approvazione dell'esercizio 2001 e per il rinnovo di cariche sociali.

La cooperativa ha 25 soci e oltre 300 sostenitori riuniti nel "club degli amici della Loco-motiva" e ha come finalità la promozione di attività lavorative per l'inserimento di ragazze e ragazzi svantaggiati.

Nel 2001 ha fatturato quasi 100 milioni di lire con quattro dipendenti, dei quali due svantaggiati, e accoglie una decina di ragazzi in tirocinio.

Durante l'anno si è,espressa una grande solidarietà con numerose iniziative a favore della Cooperativa: il Kiwanis club, il torneo di calcio amatoriale di Varallo Pombia, i Pionieri della Cri di Oleggio, l'Ente Fiera di Arona, decine di aziende e cittadini hanno donato oltre 40 milioni.

La solidità del bilancio approvato, l'accettazione di progetti da parte della Fondazione della Comunità del Novarese e della Regione Piemonte hanno consentito nei primi mesi del 2002 di assumere altre tre persone delle quali due svantaggiate, inaugurando anche il settore "pulizie" con lavori ad Oleggio e Borgo Ticino.

Ottimo si è confermato il rapporto con l'associazione dei Comuni convenzionati con Castelletto Sopra Ticino per i servizi socio-assistenziali con la quale si vanno sempre più perfezionando le sinergie.

L'assemblea ha confermato il Consiglio di amministrazione nelle persone del presidente Mario Chinello e dei membri Nadia Fornarelli, Marco Massara, Claudio Motta e Franca Prandi e ha nominato sindaci Marino Cucchiani, presidente Marilena Bronzini, Maurizia Gallo, Anna Mazzonzelli e Danilo Tarabbia membri.

L'assemblea si è conclusa con la premiazione di cinque tirocinanti che hanno raggiunto un'ottima capacità di lavoro e con un allegro buffet con familiari, operatori sociali, volontari e amici.

Ricordiamo che è possibile effettuare bonifici bancari detraibili fiscalmente a favore della "Loco-motiva" presso Intesa Bci di Oleggio sul C/C 94061/20 ABI 3069 CAB 45540.

 

 

claudio motta

 

SABATO 20 OTTOBRE 2001 ALLE ORE 21

 SI TERRA’ PRESSO IL SAFARI PARK DI POMBIA

UNA GRANDIOSA SERATA DI GALA

CON LA FINALE DI

MISS TURISMO 2001

SFILATE DI MODA ED OSPITI FAMOSI

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Loco-Motiva

 

UN TRENO........PER LA VITA

SABATO 22 SETTEMBRE ORE 15,30

PRESSO IL CAMPO SPORTIVO "MARIO ZUCCO" A CASTELLETTO TICINO

CALCIO SPETTACOLO A FAVORE DELLA COOPERATIVA SOCIALE

LOCO-MOTIVA di Oleggio

Si sfideranno amichevolmente con mille risate la Nazionale Cabarettisti SMEMORANDA COMEDIANS ed il KIWANIS CLUB ARONA OVEST TICINO

INGRESSO L. 10.000

 

LA LOCO-MOTIVA HA BISOGNO DI GOMME !!!!

Nell’Aprile 2000 una importantissima novità: viene costituita a Novara la "Fondazione della Comunità del Novarese" con patrimonio iniziale offerto dalla Fondazione Cariplo. La Fondazione promuove il miglioramento della qualità della vita della comunità novarese erogando contributi ad organizzazioni senza finalità di lucro. La Fondazione è retta da un consiglio di 13 cittadini scelti per la loro onestà e autorevolezza da un comitato di nomina composto dalle massime autorità provinciali.

La Fondazione ha pubblicato un bando per selezionare progetti meritori.

Tra i ventisei progetti selezionati c’è quello della nostra Cooperativa:

"La Loco-Motiva ha bisogno di gomme!"

finalizzato all’acquisto di un furgoncino per il trasporto delle merci in lavorazione in funzione del potenziamento dell’attività.

L’importo del progetto è di 20 milioni.

Come da Statuto la Fondazione contribuirà per 10 milioni se cittadini, enti, aziende faranno pervenire alla Fondazione donazioni per la Loco-Motiva per i restanti 10 milioni.

E’ una sfida, nuova ed interessante: i progetti devono suscitare un concreto consenso da parte dei donatori locali.

IL PROGETTO

"La Loco-Motiva ha bisogno di gomme!"

La cooperativa sociale di tipo B “Loco-Motiva” si è costituita il 7 ottobre 1998 con l’obiettivo di creare uno sbocco lavorativo ai giovani svantaggiati e portatori di handicap della zona da Lesa a Bellinzago Novarese. Da gennaio 1999 è attivo in viale Paganini 21 ad Oleggio un laboratorio di assemblaggio e confezionamento. A settembre 2000 risultano contrattualmente assunte quattro lavoratrici parti time (due svantaggiate) e cinque altri disabili seguono un percorso formativo di preparazione al futuro inserimento nel mondo del lavoro. Forte il coinvolgimento delle famiglie dei disabili e dei numerosi volontari.

IL PROGETTO
La Loco-motiva ha bisogno di gomme

Dopo oltre diciotto mesi di attività la cooperativa ritiene di poter allargare le proprie possibilità di offerta di lavoro. L’acquisto di un furgoncino, che è l’obiettivo del progetto, dovrebbe consentire l’assunzione di altri portatori di handicap.

Ed ecco l’appello che lanciamo: chiunque può donare, quanto vuole e la Fondazione farà pervenire ai donatori la documentazione necessaria per poter usufruire dei benefici fiscali di detraibilità.

I versamenti dovranno pervenire alla Fondazione indicando quale beneficiario della donazione la Loco-Motiva.

Si possono utilizzare:

Conto corrente postale n. 18205146

Conto corrente bancario n. 29100-1 presso Cariplo, sede di Novara

Conto corrente bancario n. 9610 presso Banca popolare di Novara, sede centrale di Novara.

Conto corrente bancario n. 133188 presso la Banca popolare di Intra,sede di Novara.

La Fondazione garantisce la supervisione alla realizzazione dei progetti che riceveranno il saldo a progetto realizzato.

Ulteriori informazioni presso:

Fondazione della Comunità del Novarese tel. 0321/611781 ore 9-12

Cooperativa sociale Loco-Motiva tel. 0339/6202032 oppure 0321/960059 dalle ore 8,30-12,30.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno considerare questa opportunità di vincere la sfida del 2000 alla generosità dei Novaresi.

Cooperativa sociale "Loco-Motiva"