Ecco l'elenco completo dei concorrenti che conquistano la giuria nella terza puntata delle Audizioni di X Factor 9 e accedono ai Bootcamp.
I Moseek si ispirano al mondo dell’elettronica e per stupire i giudici hanno scelto Smalltown boy dei Bronski Beat.
Marco Gori, studente, 23 anni, canta Grace Kelly di Mika. Parte malissimo e fuori tempo, poi si riprende.
Enrica Tara ha solo 16 anni e canta In un giorno qualunque di Marco Mengoni emozionando pubblico e giuria.
Andrea Prestianni, muratore di 29 anni, difende il suo look (e la maglietta con la scritta "Che Dio tassista"), che non convince Elio. Sul palco lascia tutti a bocca aperta con la sua versione di Paradise city dei Guns N’ Roses.
Davide Sciortino, insegnante di 25 anni, è di Palermo, ma vive a Londra, dove riesce a vivere di musica. Si presenta con Iron sky di Paolo Nutini. Passa pure, ma a fatica, la sua fidanzata, Alba Plano, cantante di 32 anni, che propone Love is a losing game di Amy Winehouse.
Karmel Lizio, ferroviere, 32 anni, ci tiene a cantare una sua canzone su un palco così importante e ha un piglio autoironico che coinvolge tutti: “Non ho l’X Factor” è il leit motiv del ritornello.
Sara Loreni, artista, 29 anni, si presenta sul palco con una loop station e un accento molto chic, come dice Mika. The glory box dei Portishead è il brano scelto.
Giacomo Runco, 23 anni, in arte Eva porta un suo inedito Qualcuno al posto mio.
Avanti la band Entropia come i Vox Folla e I Scream to cows.
Gli Iron Mais fanno una dichiarazione di intenti: “Facciamo un genere agricolo”. E trascinano letteralmente i 4 giudici.
La puntata è stata vista da 1.287.000 spettatori con il 3,72% di share.