Come ogni edizione i dodici partecipanti vengono scelti tramite selezioni. In questa terza edizione Morgan si occupera degli under 24 e ha scelto i suoi quattro cantanti.
Il vocal coach che assisterà quest'anno Morgan sarà Carlo Carcano.
La prima cantante che parteciperà in trasmissione è Chiara Ranieri, 20 anni di Crotone, che si è esibita cantando “Sempre” di Lisa nella prima canzone e al bootcamp un brano ci Charlie Chaplin. Morgan di lei ha dichiarato: “E’ una ragazza che non è certo Winona Ryder, però ha una vocalità che è paragonabile a quella di Susan Boyle nel senso che è sorprendentemente meravigliosa. Ed è anche una ragazza piuttosto colta”.
Ornella Felicetti 19enne varesina residente a Lonate Ceppino nel varesino. Ha sorpreso Morgan cantanto una canzone spagnola nel bootcamp e dichiarando di avere la madre paraguayana percui fin da piccola conosce la lingua. Morgan si è detto sorpreso pensando fosse italianissima. Di lei Morgan ha detto anche: "E' un po' vecchiotta. E' molto più giovane esteticamente di quello che ha nella testa". La goliardica Maionchi le ha suggerito di "ampliare la sua conoscenza musicale".
Silvio Barbieri (alias Silver) 23 anni. Morgan dice di apprezzare il ragazzo: ma gli consiglia di continuare ad essere umile, ma non modesto. Invita cioè il ragazzo ad essere sicuro dei suoi mezzi pur continuando a mostrarsi come fa adesso.
Marco Mengoni, 20 anni porta una canzone di Anastacia al bootcamp ed incanta Morgan. Del ragazzo Morgan dichiara che canta molto bene; ma che è come se si specchiasse quando interpreta una canzone. Dovrebbe invece imparare a comunicare di più le sue emozioni al pubblico. Marco crede di essere stato escelto perchè è il più strano.