Tv - il sito di zon@ venerd́

X Factor

E' arrivato anche il momento di Claudia Mori che si occuperà degli over 24. Per prima cosa presenta ai ragazzi il vocal coach che la seguirà per tutta la trasmissione: è Roberto Vernetti. Scherzando dice che sembra tranquillo, ma è cattivissimo. 

Ecco le scelte del duo.

 

 

Daniamo Fiorella, 31 anni si era già presentato ai provini lo scorso anno spronato da Simona Ventura. E' infatti un tecnico che lavora alle scenografie del programma. L'anno scorso selezionato da Morgan fu a un passo dal partecipare al programma. Quest'anno selezionato dalla Mori ce l'ha fatta, ma non senza difficoltà. Canta infatti "Tutta mia la città" dell'Equipe 84. Entrato tra gli otto è lui stesso dopo il provino a dichiarare di non aver dato il meglio. La Mori dopo aver risentito tutti dichiara di volerlo riascoltare. Lui si ripresenta con un brano di Toquino.

 

Francesco Gramegna, 33 anni biondo e riccioluto, magazziniere per vivere, ma anche cantautore coi cassetti pieni di musica da far conoscere. Ha cantato "Una settimana un giorno" di Edoardo Bennato. E' passato tra i migliori quattro solo alla fine e la Mori gli ha detto che le differenze con ragazzo giudicato con lui, che invece è stato eliminato, erano minime.

 

 

Francesca Ciampa, 26 anni. Ha cantato "Ancora" di Mina. Voce straordinaria, ma se spinge troppo può risultare fastidiosa. Lo stesso Vernetti dice che fino a metà del secondo ritornello; poi ha fatto una cosa per impressionarli e dall'atmosfera celestiale si sono svegliati. Uscita dal provino dichiara che i selezionatori sono severi, ma che è giusto così. Nel promuoverla la Mori le dice che non le piace le scelte di brani che fa e come si presenta.

 

 

Francesca Xefteris, 26 anni ha cantato "Fiori rosa fiori di pesco" di Lucio Battisti interrompendosi all'inizio. Claudia Mori l'ha rassicurata e l'ha fatta ripartire. Successivamente ha dichiarato a Francesco Facchinetti che quanto le tolgono la chitarra di mano va sempre nel panico. Entrata nella cerchia degli otto poi canta una canzone dei Doors e anche qui la Mori ha una contestazione da farle. Poi quando però le comunica il suo si definitivo la Mori le dice che può fare molto bene anche se non le piacciono alcuni suoi virtuosismi.

 

Per commentare scrivere qui