Tv - il sito di zon@ venerd́

Sanremo 2006

19 febbraio 2009

Giovani:

9 Simona Molinari/Ornella Vanoni (Egocentrica): Sorprendentemente brava. Merita davvero questa canzone. Bello il duetto con la Vanoni. Molinari metà Laquidara, metà Casale.

9 Barbara Gilbo/Massimo Ranieri (Che ne sai di me): Mette una carica di vitallità pazzesca. Ha molta grinta. Veramente brava

7 1/2 Irene/Vandelli/Facchinetti/Fornaciari (Spiove il sole): Ottima interpretazione. Irene accompagnata dal padre, Vandelli, Facchinetti e Fio Zanotti. In pratica un esercito.

7 Silvia Aprile/Pino Daniele (Un desiderio arriverà): Stupenda vocalità. Mi ha emozionato. Anche se non so se verrà capita da molti. Pino Daniele comunque l'ha solo accompagnata al piano.

6 1/2 Iskra/Lucio Dalla (Quasi amore): Voce potente e ruda quella di Iskra. Comunque è piacevole ascoltarla e l'esecuzione con Dalla ne guadagna.

6 1/2 Arisa/Leila Luttazzi (Sincerità): La trovo troppo canzoncina. Mi aspettavo di più. Ma forse è bella proprio per questo.

5 1/2 Karima/Burt Bacarach/Mario Bindi (Come ogni ora): Karima mi è piaciuta più ieri. Bacharak al piano e Biondi che l'accompagna. Atmosfera da pianobar.

5 Chiara Canzian/Roberto Vecchioni (Prova a dire il mio nome): Sento una vocalità eccessiva e superflua. Mi ha deluso. Neanche Vecchioni la risolleva.

4 Filippo Perbellini/Riccardo Cocciante (Cuore senza cuore): Vedendoli cantare insieme mi sono sembrati ancora di più l'uno la copia dell'altro.

4 Malika Ayane (Come foglie): Vocalità alla Giusy Ferreri. Canzone scritta da Sangiorgi dei Negramaro. Non mi dice niente. Continua a non piacermi.

Campioni:

6 1/2 Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare): Mi piace davvero e se ignoro che il testo è stato scritto in compagnia di D'Alessio mi piace ancora di più.

6 Nicolai Di Battista (Più sole): Ingiustamente eliminata ieri questa canzone; è meglio del previsto ...

6 Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore): La canzone è senz'altro meglio del previsto. Si vede che ha cantato più rilassata.

5 Tricarico (Il bosco delle fragole): Ha cantato nettamente meglio che nella prima serata e mi è sembrato addiruttura che non abbia stonato.

4 Albano (L'amore è sempre amore): E' una cosa in stile Albano. Passabile. Ma anche no.

3 Afterhours (Il paese è reale): Non l'ho proprio capita questa canzone.


Conduttori:

5 Gabriella Pession: Meglio da attrice
4 Thyago Alves: Una bella statuina
2 Luca Laurenti: non mi è piaciuta la parodia gay con Bonolis
2 Paolo Bonolis: non mi è piaciuta la parodia gay con Laurenti

Per commentare fatelo qui