Tv - il sito di zon@ venerd́

Sanremo 2006

18 febbraio 2009

Campioni:

10 Marco Masini (L'Italia): Mi emoziona tantissimo questa canzone. Lui è davvero bravissimo. Magari poco radiofonica, ma bellissima.

8 Dolcenera (Il mio amore unico): Bellissima canzone. Mi piace di più di ieri.

7 Alexia Lavezzi (Biancaneve): Canzone sempre più orecchiabile. Spero di sentirla molto in radio nei prossimi mesi

6 1/2 Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare): Mi piace davvero e se ignoro che il testo è stato scritto in compagnioa mi piace ancora di più.

6 1/2 Fausto Leali (Una piccola parte di te): Mi sembra un Leali fuori tempo massimo. IL meglio di se lo ha già dato sicuramente.

6 Nicolai Di Battista (PIù sole): Pezzo carino (di Jovanotti). E' orecchiabile, ma niente di che ...

5 Albano (L'amore è sempre amore): E' una cosa in stile Albano. Meglio di quanto immaginassi da li; ma non all'altezza dei mei gusti.

5 Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour (L'opportunità): Ma c'è ll'opportunità anche di non ascoltarli? Eì' una canzone che non decolla mai.

5 Francesco Renga (Uomo senza età): Mi mette un angoscia. Pucciniano anche lui come Mina e forse canta anche meglio. Ma non abbastanza per la sufficienza.

4 1/2 Patty Pravo (E io verrò un giorno là): Brano incomprensibile al limite dei "Giorni dell'armonia" del 95. L'ho sentita anche al limite della stonatura e minesca negli atteggiamenti. Non mi piace.

3 Marco Carta (La forza mia): Una boiata pazzesca (la canzone, non la persona come qualcuno ribatte)

2 Gemelli Diversi (Vivi per un miracolo): Davvero orribili. E poi quelle voci al computer. Il peggio che si possa sentire. No! Non c'è l'ho un attimo per voi!

1 Povia (Luca era gay): Indecente e incommentabile.


Proposte:

9 Barbara Gilbo (Che ne sai di me): Mette una carica di vitallità pazzesca. Ha molta grinta.

7 Silvia Aprile (Un desiderio arriverà): Stupenda vocalità. Mi ha emozionato. Anche se non so sde verrà capita da molti.

6 Karima (Come ogni ora): Per una che ha fatto Amici è stata una prova egregia.

6 Iskra (Quasi amore): Voce potente e ruda quella di Iskra. Anche lei ha qualcosa di minesco. Comunque è piacevole ascoltarla.

6 Arisa (Sincerità): La trovo troppo canzoncina. Mi aspettavo di più.

5 Chiara Canzian (Prova a dire il mio nome): Sento una vocalità eccessiva e superflua. Mi ha deluso.


Conduttori:

6 Laurenti: Sempre ottima spalla

6 Abbagnato: Meglio del previsto

5 Bonolis: Troppo arrogante sull'andamento della puntata di ieri; come se poi bastasse che andasse bene la prima puntata per far andare bene tutte le altre ...

4 Nir Lavi: Una bella statuina

Per commentare fatelo qui