Manca poco più di un mese e il toto Festival è già iniziato così come sono iniziate (manco a dirlo) le prime polemiche attorno alla manifestazione canora più popolare d'Italia. Parliamo ovviamente del Festival di Sanremo in programma dal 25 febbraio al 1 marzo al teatro Ariston e per questo importante evento mediatico la città dei fiori comincia già a farsi bella.
Ma iniziamo dai pronostici: la Snai (società italiana che si occupa della gestione di scommesse) da quando ha aperto la posta su Sanremo, ha stilato la graduatoria che vede in pool position tra i big Anna Tatangelo con il brano Il mio amico, scritta da Gigi D'Alessio, quotata 6,00.
Dopo di lei incalzano Sergio Cammariere e i Tiromancino, quotati 7,00, e Paolo Meneguzzi a quota 8,00. Per ora fuori dai giochi sono Loredana Berté (a 16), Toto Cutugno (28) e Little Tony (33). Oltre questi appena citati i rimanenti 13 big partecipanti al festival sono: Gianluca Grignani e Michele Zarrillo a quota 11; il duo Giò Di Tonno-Lola Ponce e L'aura a quota 13; Fabrizio Moro e Mietta 16; Max Gazzè , Amedeo Minghi e Mario Venuti 16; Tricarico, Finley e Frankie Hi Nrg 32; ultimo in compagnia del succitato Little Tony, Eugenio Bennato a quota 33.