Tv - il sito di zon@ venerd́

Sanremo 2007

Questi gli artisti "big"che si aggiungono ai 14 del gruppo «Giovani» già selezionati per la kermesse. Sul palco dell'Ariston insieme a Baudo Michelle Hunziker, mentre il Dopofestival sarà condotto da Piero Chiambretti.

Sul piano musicale la notizia più gustosa è il brano inedito di Rino Gaetano cantato da Paolo Rossi, prodotto da Claudia Mori. Non è il solo caso di brano in gara firmato da un autore famoso: il pezzo di Al Bano, scritto dal figlio Iari, ha un testo di Renato Zero. Per Milva si è scomodato niente di meno che Giorgio Faletti. La divisione tra tradizione e giovani è più che evidente: a questo punto sembra piuttosto facile prevedere che Zero Assoluto, forse i favoriti, e Daniele Silvestri hanno una bella chance di vittoria.

Amalia Grè ha una reputazione di interprete di qualità ma non ha mai dimostrato le doti di interprete popolare, i Velvet sono una band di spicco del nuovo rock italiano, Simone Cristicchi un erede di Rino Gaetano con un certo fiuto per la classifica, Meneguzzi la versione italiana dei «Teen Idol».

Mango, Tosca e Antonella Ruggero sono presenze abituali del Festival, la coppia dei fratelli Gianni e Marcella Bella e quella di padre e figlio Facchinetti sono tipiche operazioni sanremesi che di solito ottengono il loro maggiore successo nell'essere inserite nel cast.

Per gli Stadio, Nadia e Fabio Concato è la tipica chance di rilancio offerta, è bene ricordarlo, dall'unico evento televisivo di spettacolo che abbia l'audience delle partite di calcio dei Mondiali. Quanto a Mazzocchetti bisogna fidarsi dei gusti del pubblico tedesco e, evidentemente, di quello della commissione selezionatrice e di Pippo Baudo.

Per commentare fatelo qui