Tv - il sito di zon@ venerd́

Report

 

E' appena finita Presa Diretta e abbiamo subito dopo Report, questa domenica c'è Catania, il comune in bancarotta, un sindaco simpatico Scapagnini, medico personale di Silvio Berlusconi, la mafia sulla Festa di Sant'Agata.

La cera, la candelora, la festa di Sant'agata come trampolino per avere influenza e diventare potenti, diventare potenti e avere appalti, un sistema mafioso che continua a prosperare.

Ma cosa sanno i cittadini di quello che succede, cioè come funziona l'informazione, l'inviato di report ce lo dice introducendoci la figura di Mario Ciancio, descritto come l'uomo più importante della Sicilia,e ci credo, televisioni, giornali, hotel, servizi editoriali.

Ciancio stampa Repubblica, ma non fa arrivare la pagina della cronaca locale a Catania.

Al Commissario Montano ucciso dalla mafia viene rifiutato anche un necrologio sul giornale locale.

Ricordo di essere stato a Catania credo dodici anni fa e ricordo anche con piacere di come due ragazzi mi fecero da guida per la città, ne ero rimasto piacevolmente sorpreso, ma stasera anche se le storie di mafia forse non dovrebbero sorprendermi, riesco ancora una volta a turbarmi per una regione così bella e piena di persone gentili e interessanti,ma così travolta dalla mafia e dal malaffare.

La caratteristica di Report è pero quella di terminare con una buona notizia, mangiate molte cipolle, ci aiutano a vivere meglio, anche contro i tumori.

 

Per commentare fatelo qui