Tv - il sito di zon@ venerd́

Che tempo che fa

Violenta protesta del Pdl contro la trasmisione Che tempo che fa di Fabio Fazio, dove questa sera è stato ospite Antonio Di Pietro. Il leader dell'Idv ha lanciato dalla tv un appello diretto agli elettori di centrodestra.
 
«Il problema - ha spiegato Di Pietro - non è portarevia voti agli alleati ma convincere i cittadini che non vanno a votare e quelli che stanno dall'altra parte». E proprio a loro si è rivolto direttamente. «Elettori del centrodestra - ha detto l'ex pm guardando nella telecamera - non è che votando per quel governo state meglio. State come e peggio di prima. Per questo motivo, riteniamo che un Governo senza conflitto d'interessi e un Parlamento che al primo posto metta gli interessi della collettività e non di una parte sola sia meglio per il Paese».

Di Pietro ha sostenuto che «quelli che non vogliono essere schierati politicamente ma hanno la testa sulle spalle e dicono che non vogliono farsi fregare ancora trovano molti spazi nell'Italia dei Valori». Poi ha difeso la decisione di candidare alle europee Luigi De Magistris, che lascerà la magistratura non appena eletto. «Da 20 anni non è uno scandalo che condannati con sentenza passata in giudicato siano candidati ed è uno scandalo che sia candidato chi combatte la criminalità.  Ma non è meglio candidare chi combatte la criminalità rispetto ai criminali?».

Per commentare scrivere qui