Vladimir Luxuria è in procinto di operarsi e ''molto presto la vedremo donna a tutti gli effetti''. ''Ammetto che ci sto pensando e, se eventualmente dovessi farlo, lo farei per amore e rispetto verso me stessa e non certamente per piacere agli uomini. Questa volta, però -annuncia- lo farò in gran segreto, probabilmente all'estero. Quando mi sono operata al seno e al naso, infatti, c'è stato un gran parlare e vorrei evitare che un'altra volta una decisione così intima diventasse motivo di gossip''.
Finora a frenare la trionfatrice dell'Isola dei Famosi è stata ''anche la componente della paura" che, però, dice di aver superato. "Ultimamente - spiega Luxuria all'ADNKRONOS confermando la sua decisione - la voglia di operarmi è affiorata in me prepotentemente. Il motivo scatenante è stato quello di aver superato la paura dell'anestesia e dei ferri chirurgici ma dopo l'operazione al seno mi sono resa conto che non è poi così terribile". I tempi dell'intervento, comunque, ''non sono ancora definiti. Anche perché, avendo deciso di fare l'operazione all'estero, devo prima risolvere delle cose, fare le visite opportune, esami endocrinologici''.
Luxuria, che attualmente ha progetti per la radio e per il teatro e che non esclude un ritorno in politica attratta stavolta più che da un partito da un programma ("Sarà questo che eventualmente valuterò nel caso un partito dovesse avere fiducia in me''), afferma che sta "seguendo anche una psicoterapia". Perché "ovviamente - spiega - bisogna accompagnare questo percorso anche da un punto di vista psicologico visto che si tratta di operazioni irreversibili. Quando tutto sarà a posto potrò tentare di fare il passo decisivo''.
Dopo l'operazione Luxuria metterà ''un fiocco rosa'' alla sua porta. ''Rappresenterà -conclude- la nascita di una nuova vita''.