"Tra meno di un anno, nel giugno 2007, potrei dare l'addio alla televisione. Il mio contratto Rai scade e per ora ho due prospettive: abbandonare il video e passo dall'altra parte, oppure me emigrare negli Stati Uniti, o in Spagna".
La bomba è di quelle destinate a scuotere il sistema televisivo e la fa esplodere il settimanale 'Gente', in edicola domani: la protagonista è lei, Simona Ventura, conduttrice televisiva che dal 13 settembre guiderà l''Isola dei famosi 4'.
"Ho diverse proposte e vorrei che i miei figli sfruttassero l'opportunità di di vivere per qualche tempo all'estero - racconta la conduttrice. Guardo con attenzione i programmi delle emittenti statunitensi, e ci sono alcuni format che vorrei sperimentare".
Sul fronte privato, invece, la Ventura rivela: "In questi anni ho lavorato molto su me stessa e accettato anche di vivere senza amore. Sono single, e anche se dovessi restarlo per un po' di tempo, so che vivrei questa mia condizione con equilibrio e pacatezza. E poi, l'amore non si può programmare, arriva quando è il momento: meno te lo aspetti e più ti capita".
Sul presunto riavvicinamento all'ex marito, il calciatore Stefano Bettarini, la conduttrice a chiarisce: "E' il padre dei miei figli, ma nessuno di noi due, specialmente dopo una separazione tanto dolorosa, ha mai pensato di riprovarci. Adesso, poi, sono interamente assorbita dall'Isola dei famosi'".