Dopo le dichiarazioni al veleno su Vanity Fair – con relativa replica di Monica Setta e Massimo Liofredi, principali bersagli delle sue invettive – la Ventura mostra particolare savoir faire verso le colleghe rimaste in Rai. Promuove a pieni voti Paola Perego: Paola ha una grandissima esperienza, ottima professionista.
E aggiusta il tiro su Caterina Balivo, precedentemente ribattezzata ‘furbetta del quartierino’: Lei è il nome nuovo, perché no? Anche lei sarebbe adatta.
In stato di grazia per merito del suo nuovo amore Gerò Carraro - figlio del marito di Mara Venier, Nicola Carraro (ndr) – Simona Ventura sembra voler seppellire le recenti polemiche, senza ritrattare tuttavia su quanto ha detto a proposito di Massimo Liofredi: Le mie considerazioni critiche avevano un destinatario preciso, per il resto ho sottolineato di aver imparato molto in questi anni.
Poco spazio dedica, invece, alla querelle con Monica Setta, sottolineando il nutrito parterre di colleghe-amiche al suo fianco: Ho molte amiche nello spettacolo, non ho tempo da perdere in inutili rivalità.
Per il resto la grintosa Simona prende con filosofia anche gli attacchi sulla sua fisicità, sbandierando orgogliosamente la sua età: Lo so, mi hanno punzecchiata, ma io ho 46 anni e li porto con orgoglio. E’ giusto esaltare la perfezione di chi non ha altro da mostrare oltre al sedere, io ho fatto il mio tempo e spero di essere apprezzata per altre cose.
Non resta che vederla all’opera a Sky, nuova importante tappa di una lunga e luminosa carriera.