"Solo un uomo”, il suo interno e il suo intorno, il furore come il disincanto di quell'universo a forma di persona.
Con quest’immagine Niccolò Fabi inizia il suo nuovo percorso discografico con un disco che racchiude l'amore per le parole e la musica.
Il nuovo album arriva dopo un apparente silenzio discografico che ha visto l’artista operare in nuovi percorsi dove la libera sperimentazione ha nutrito la sua consapevolezza artistica. Produce il documentario ‘Live in Sudan’, racconto di un viaggio nel paese africano in occasione di un concerto di beneficenza tenutosi a Khartoum il 4 giugno 2007, per finanziare una missione salesiana in Darfur; inoltre nel novembre 2008 produce un’opera per certi versi lontana dai classici binari ma dall’originalissima fattura: ‘Violenza 124’, risultato straordinario derivato dalla commistione di sette differenti realtà musicali, dai Mokadelic a Boosta, passando per Roberto Angelini; sette variazioni dello stesso tema montate insieme a rappresentare la violenza. Un concerto in re minore a 124 bpm.
Da domani venerdì 17 aprile, sarà possibile ascoltare in radio il primo singolo che segna il ritorno di questo cantautore dal forte impatto emotivo. ‘Solo un Uomo’ anticipa il nuovo lavoro che Universal Music pubblicherà il 29 maggio pv