Ivana Spagna fa un regalo speciale ai suoi fan: "Il cerchio della vita" contiene 14 brani dalle più famose colonne sonore dei film d'animazione Disney/Pixar/Dreamworks, reinterpretati dall'artista. "Sono legata a 'I colori del Vento' da 'Pocahontas' perché parla del rispetto degli animali".
Nella tracklist brani come “Se Crederai“ tratto dal film "Il principe d'Egitto" che è anche il primo singolo. E poi ancora “Il Cerchio Della Vita“ tratto da "Il Re Leone" e “La Bella e La Bestia“ che Ivana Spagna canta in duetto con Luca Jurman. Tra le partecipazioni di spicco, anche i Solis Quartet in "SupercalifragilisticEspiralidoso". Non mancano le canzoni tratte da Cenerentola “I sogni son Desideri“ , da Pinocchio “Una stella Cade“, da Tarzan “When You Believe“ , da Aladino “Il Mondo è Mio“ . La divertente versione di “In Fondo Al Mar“ dal film La Sirenetta. Chiudono l’album due brani di Ivana Spagna “Restiamo Insieme“ e alla inedita “Goccia di Mare“, ispirati al suo libro “Briciola storia di un Abbandono” (più di 100mila copie vendute). La fiaba “Goccia di Mare“ è allegata al disco che esce in versione “book“ con oltre 36 pagine di contenuti e disegni.
"Ho pensato di pubblicare questo disco proprio a Natale - spiega la cantante - perché c'è un'atmosfera particolare e la voglia di sognare grazie anche ai cartoni animati, che a me piacciono tantissimo. Ogni brano mi ha regalato un'emozione diversa e rispecchiano esattamente la mia personalità. Sono particolarmente legata a 'I colori del Vento' perché parla del rispetto per la natura e degli animali. Un tema che mi sta particolarmente a cuore visto che non tollero la sofferenza e l'abbandono degli animali. L'inedito 'Goccia di Mare' - continua l'artista - è ispirata alla piccola favola che ho scritto, in cui si parla dell'amore tra una goccia di mare e un gabbiano con l'ala spezzata. Un messaggio in cui voglio spiegare come l'amore possa fare miracoli".