Il nome Giuseppe Anastasi non vi dirà sicuramente nulla e, forse, neanche Rosalba Pippa vi suonerà molto familiare. I due sono una coppia, o almeno lo erano fino a pochi giorni fa. Rosalba alias Arisa, la cantante esplosa a Sanremo 2009 col brano Sincerità, e Giuseppe, l’autore dei suoi testi, si sono infatti lasciati come scrive il settimanale DiPiù che all’interno riporta anche l’intervista al ragazzo.
“La mia storia d’amore con Arisa è terminato e io, come accade in tutte le storie d’amore che finiscono, ho sofferto molto. (…) Ho scritto i più grandi successi di Arisa, insieme abbiamo fatto tanta strada. (…) Purtroppo, come capita spesso in queste situazioni, entrambi abbiamo preso direzioni diverse. Io scriverò per altri cantanti e continuerò a fare l’insegnante musicale, il mio primo lavoro, mentre Arisa continuerà a fare la cantante, spero sempre con il grande successo che sta avendo e che attualmente la sta tenendo impegnata con un lungo tour (…) Sono convinto che Arisa continuerà ad avere successo. Del resto è bravissima”.
I due giovani si sono conosciuti circa tre anni fa al Cet di Mogol; si è trattato di un colpo di fulmine: per Giuseppe Arisa ha piantato il fidanzato dell’epoca. ‘Beppe mi ha sconvolto la vita - così parlava la 28enne di Genova qualche anno fa - Lo adoro, lo amo e mi piacerebbe avere un figlio’.
Alcuni rumors riferiscono che Giuseppe pretendeva che Rosalba – impegnata in tutta l’estate col tour Malamorenò – praticasse sport e si mettesse a dieta. La cantante, a tal proposito, ha perso circa dieci chili, ma si sa, prima poi i nodi vengono al pettine.